Visualizza la versione completa : Melanotaenia boesemani
takerwarrior
21-10-2010, 14:23
ciao a tutti, visto che mi appresto ad entrare in questo mondo affascinante, mi sapete dire se questo pesce è adatto ad un neofita? me ne sono innamorato....
Mattsquall90
21-10-2010, 14:53
Se hai un acquario abbastanza grande non sono difficili da allevare... però considera che crescono parecchio...
E oltre a crescere parecchio hanno bisogno di tanto spazio per nuotare e sopratutto devono essere in gruppo(credo almeno 6-7 esemplari)...
Cookie989
21-10-2010, 19:47
Ooooh è un rainbow fish bellissimo! Ti invideirò un sacco se lo alleverai! Come già detto ha bisogno di acquari abbastanza grandi perchè supera i 10 cm e va allevato in gruppo, è pacifico con pesci della sua taglia e non aggressivi ma se non sbaglio abbastanza sensibile agli sbalzi di valori, ha bisogno sia di zone molto piantumate sia di ampi spazi per il nuoto, l'acqua ideale ha un temperatura alta (27- 30 gradi), è neutra o leggermente basica e va da media a dura (10- 20 dh). Inoltre ho letto da qualche parte che non è troppo difficile la sua risproduzione :-))
------------------------------------------------------------------------
E oltre a crescere parecchio hanno bisogno di tanto spazio per nuotare e sopratutto devono essere in gruppo(credo almeno 6-7 esemplari)...
non vorrei dire unafergnaccia ma credo basti un gruppetto di 5 esemplari :-)
Zeitgeist
21-10-2010, 21:47
La M. boesemani è un pesce abbastanza facile da allevare... e come tutti i melanotenidi le Boesmani sono estremamente resistenti...
Su Ap c'è questo articolo, prova a dargli un'occhiata: http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/Rainbowfish/default.asp
takerwarrior
22-10-2010, 08:44
grazie dei consigli, ho ancora qualche settimana per pensarci
vai tranquillo. sono pacifici, tranquilli, molto resistenti e non infastidiscono gli inquilini. inoltre hanno una crescita lenta, anche più di un anno o due per arrivare alla taglia massima..i maschi sono molto belli, le femmine un po' meno..
puoi associarci anche un bel branco di melanotenia praecox, piccolini ma molto belli anch'essi. io ne ho 4 e hanno fatto branco con le rasbore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |