Visualizza la versione completa : Plafo led più interessanti
fabio grillo
21-10-2010, 12:15
Ciao a tutti secondo voi quali sono le plafo led più interessanti sul mercato in questo momento??le più performanti e esteticamente più belle ??fatemi vostri pareri
Nera Alessandro
21-10-2010, 12:35
vai a vedere la demo della vertex.
lo trovi nella sezione novità del settore.
per me bellissima.
valex_1974
21-10-2010, 14:27
Performanti, Acqualiving non ce ne' per nessuno, tipo di led e configurazione dei led.
Le vertex sono molto belle e curate ma consumano un botto (a led -2.5w contro 1.2w dei cree) e hanno coperture modeste, a causa del fatto che mettendo i led tutti centrati non possono usare le lenti per garantire una copertura ampia ma non con le stesse prestazioni della aqualiving..
Saluti
vertex sicuramente
ci fai il caffe
Vertex senza dubbio alcuno!
Vertex ha una sola misura di plafo in larghezza e varia la lunghezza utilizzando un diverso sistema costruttivo della parte "illuminante"
Aqualiving vedo invece che varia anche la misura della larghezza (ad esempio 120x50 120x60 120x70) modificando il numero dei moduli inseriti. Varia quindi la copertura e la potenza
In una vasca larga 70 cm ad esempio mi ponevo il problema della copertura di Vertex rispetto ad Acqualiving è sufficiente ???
il prezzo per le 2 plafo vertex 120 e Aqualiving 120x70 è quasi simile .... #22
restano le differenze tecniche (costruzione e tipologia LED ...) e il fattore estetico ;-)
valex_1974
22-10-2010, 11:22
Vertex ha una sola misura di plafo in larghezza e varia la lunghezza utilizzando un diverso sistema costruttivo della parte "illuminante"
Aqualiving vedo invece che varia anche la misura della larghezza (ad esempio 120x50 120x60 120x70) modificando il numero dei moduli inseriti. Varia quindi la copertura e la potenza
In una vasca larga 70 cm ad esempio mi ponevo il problema della copertura di Vertex rispetto ad Acqualiving è sufficiente ???
il prezzo per le 2 plafo vertex 120 e Aqualiving 120x70 è quasi simile .... #22
restano le differenze tecniche (costruzione e tipologia LED ...) e il fattore estetico ;-)
La copertura e sopratutto la penetrazione e' superiore per aqualiving, se quardi in giro (non posso linkare altri forum) vedrai che vertex su vasche larghe e' "buia" ai lati....
La scelta costruttiva' + economica di vetrex e' + semplice (pfofilato dissipante unico) ma paga in funzionalita'.
Saluti
fabio grillo
22-10-2010, 12:45
Ma la vertex che copertura massima ha di profondita...intendo di larghezza tutta bene illuminata
valex_1974
22-10-2010, 12:59
Ma la vertex che copertura massima ha di profondita...intendo di larghezza tutta bene illuminata
La "profondita'" non e' facile saperla, bisognerebbe misurarla in PAR, ma e' sicuramente almeno la meta' in ogni zona rispetto alla aqualiving....
Senza lenti quei led coprono "visivamente" un cono di 110°, quindi visivamente e' illuminata ma non ha profondita' .
i Led aqualiving mi pare siano 45°..... ho detto tutto!...
Saluti
p.s. le mie sono valutazioni puramente tecniche!;-)
da ingnorante in materia ,,,,prima di giudicare l'una o l'altra bisognerebbe fare un
confronto tra le due plaf. in questione per poter affermare certi giudizzi#36#
enzolone
22-10-2010, 14:27
per me maxspect , ottima come prezzo e ottima come materiali e led . i bianchi sono fantastici , paragonati ai cree ( ad occhio ) sono molto meglio quelli cinesi . io la sto usando con ottimi risultati
valex_1974
22-10-2010, 14:35
da ingnorante in materia ,,,,prima di giudicare l'una o l'altra bisognerebbe fare un
Giusto, infatti ho premesso che sono valutazioni tecniche non personali, basate sui dati tecnici e delle prestazioni reali.;-)
..non sono della aqualiving..;-)
Io ho acquistato e ricevuto da qualche giorno una Plafo Acqualiving fatta su misura per la mia vasca. Misure plafoniera 180 lunghezza X 60 larghezza. Una bella bestia per intenderci....
Sono partito dai T5 ( non mi piacevano; troppo statici..) sono passato a 2 HQI da 400 W + 4 tubi T5 che dopo un paio di anni ho abbandonato per affrontare l'avventura dei LED.
La plafo che ho montato mi ha impressionato per potenza, effetto cromatico, manifattura e tecnologia. Praticamente con la dimerizzazione, il controllo del bianco e del blue riesco a ottenere veramente quello che voglio.
Non conosco la Vertex quindi non mi sbilancio su un raffronto.... ma per quello che mi riguarda la plafo che ho appena montato ( mi riferisco a Acqualiving) la trovo perfetta.
Giagio
marco torino
22-10-2010, 16:23
ma sul sito acqualiving non ci sono prezzi come bisogna fare per vedere i prezzi??
valex_1974
22-10-2010, 16:33
ma sul sito acqualiving non ci sono prezzi come bisogna fare per vedere i prezzi??
in alto: LISTINI & MANUALI
Giusto, infatti ho premesso che sono valutazioni tecniche non personali, basate sui dati tecnici e delle prestazioni reali.;-)
..non sono della aqualiving..;-)
Concordo pienamente con te sulle valutazioni tecniche che anche per i non esperti (come me) possono dare gia' delle indicazioni.
Avere la possibilià di eseguire misure reali "sul campo" è sempre meglio ma per orientarsi possono gia' bastare i pareri #27
davidukke
23-10-2010, 17:35
secondo me sono vertex
Decisamente le Aqualiving. Oltre alla tecnica di cui si è già parlato, la sola possibilità di farsela costruire su misura e con le caratteristiche che ci interessano di più è impagabile!
Io ho una plafo LED+ T5 per colpa dei costi, ma appena potrò verrà totalmente riconvertita a LED... naturalmente sempre Aqualiving! ;)
....post interessante.....
Giagio, benvenuto sul forum......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |