Visualizza la versione completa : Impianti CO2 Askoll
Salve vorrei avere un consiglio su quale impianto co2 comprare per il mio Rio 180.
Sarei orientato verso quelli della Askoll, ma non ho ben capito la differenza tra questo
http://www.aquariumline.com/catalog/askoll-askoll-impianto-riduttore-diffusore-adattatore-tubo-p-849.html
e questo
http://www.aquariumline.com/catalog/askoll-impianto-system-p-5069.html
Tra i due quale mi consigliate ? Avete alternative ?
Ho intenzione di comprare l'impianto di co2 sia per le piante sia per abbassare il mio ph che ha un valore di 8 e vorrei portarlo almeno a 7.
Il "PRO" ha l'adattatore per bombole ricaricabili quindi puoi metterci sia bombole usa e getta che ricaricabili ma la bombola non è inclusa nel prezzo.
L'altro non ha l'adattatore ma ha una bombola (non ricaricabile da 500 gr) inclusa nel prezzo.
Per usare bombole ricaricabili (con l'impianto non "PRO") ti occorre l'adattatore del "PRO" che si vende anche separatamente su quel sito. Per il resto (io li ho entrambi) sono perfettamente identici.
Con un rio 180 la bombola usa e getta da mezzo chilo non dovrebbe durarti molto, (la askoll mi pare dica che con 500 gr di CO2 a 4 bolle al minuto la bombola dura 10 mesi ma a te serviranno almeno almeno una decina di bolle al minuto) quindi un impiantino con bombola ricaricabile tipo da 2 kg costerebbe di più all'inizio ma lo ammortizzeresti nel giro di poco, diciamo un anno, massimo 2.
PS
Consiglio spassionato, prenditi l'impianto con la bombola usa e getta, vedi quanto ti dura, nel frattempo informati per gli estintori (bombole ricaricabili tra i 2 e i 4 kg) dalle tue parti e poi se decidi di prendere una bombola ricaricabile acquisti anche l'adattatore.
Ti ringrazio :-)
Ma vanno bene qualsiasi tipo di bombola usa e getta oppure devo prendere sempre quelle della Askoll ?
Mattsquall90
21-10-2010, 14:46
quelle bombole hanno attacco standard... considera che costano attorno ai 20 euro...
Comunque io ti consiglierei di orientarti già verso una bombola ricaricabile... te lo dico per esperienza personale.
Ciao Matt
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |