Visualizza la versione completa : urgentissimo.... occhio ke sembra avere una bolla d'acqua e la comparsa dei puntini bianchi acanthurus japonicus
ciao. dopo aver fatto un cambio di acqua il mio japonicus ha preso i puntini bianchi, ho notato ke è diventato cieco xchè fino ad ieri sopra l'occhio aveva un puntino bianco adesso sembra ke abbia delle bolle d'acqua... kome posso curarlo ???? da premettere ke la mia vasca è di 340 lt. ho 2 anemoni, 4 invertebrati, kome pesci ho 1 lismata, 1 pulitore , 1 gamberetto ke nn ricordo kome si kiama ma sembra una pikkola aragosta, 4 pagliaccetti, 1 paracanthurus epatus, zebrasoma, 1 centropige loriculus, 1 pesce juventino ( nn ricordo il nome) , naso lituratus, un pesce imperatore. pesci già ambientati perfettamente.... kome posso aiutarlo ?????:-(
I puntini sono quasi spariti xò gli è rimasto un'okkio ke sembra avere una bolla d'acqua all'interno.... kosa posso fare???
andrea dazzi
21-10-2010, 19:08
La tua vasca è quanto meno sovraffollata e di pesci anche piuttosto territoriali,è chiaro che come hai messo l'ennesimo chirurgo il comitato di benvenuto lo ha menato bene bene e lo stress provocato ha fatto esplodere i puntini...
Per l'occhio sevirebbe una foto ma il consiglio che ti dò è quello di pescarlo quanto prima e di riportarlo al negozio altrimenti dura poco.
e un consiglio(oltre ad evitare tutte quelle fastidiosissime k;-) )cerca di evitare in futuro acquisti incauti sia per il tuo portafoglio che per la salute del pesce!
Ciao
Alessandro Falco
21-10-2010, 20:11
Quoto quanto scritto da Andrea;
per l'occhio, passerà da solo in poco tempo ma allevare animali in vasche affollate porta alla ripetizione nel tempo degli eventi da te già constatati...
ciao
il pesce chirurgo è un pesce ke avevo prima dall'estate secondo me tutto questo gli è stato procurato da cambio di acqua sarà ke la temperatura era troppo bassa..... nn compro pesci daal'estate . in pratica ha kome se avesse 2 bolle d'acqua nell'okkio. se mi spiegate kome mettere la foto sul forum stasera stesso la faccio... adesso i puntini sono passati gli è rimasto solo l'ookio kosì... nn può essere ke si è fatto male nell'okkio ad. esempio nelle spine del riccio ???'
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |