Visualizza la versione completa : Ghiaia di quarzo: ceramizzata o no?
sebtucci
06-04-2005, 00:25
Ho verificato con l'acido cloridrico che il quarzo normale (per esempio quello rosella) contiene un pò di calcio, infatti frigge leggermente.
I negozianti dicono che comunque non altera il valore del PH, è vero?
Invece quello ceramizzato è muto come un pesce. :-D :-D :-D :-D
A sfavore di quello ceramizzato ho letto che assorbe molta luce e che
mi è stato impossibile trovare un colore più naturale possibile (solo blu,rosso,giallo, ecc).
Aspetto i vostri commenti.
francesco-av
06-04-2005, 00:54
anche se frigge un po e piu naturale di quello sintetico e poi comunque con i cambi di acqua soliti sett. o bi. sett non influenza piu di tanto sulla conduzione della vasca
Che pesci ci vuoi mettere in vasca?
anche se frigge un po e piu naturale di quello sintetico e poi comunque con i cambi di acqua soliti sett. o bi. sett non influenza piu di tanto sulla conduzione della vasca
sebtucci
07-04-2005, 10:31
Che pesci ci vuoi mettere in vasca?
Vorrei allestire un semplice acquaio di comunità, es. scalari, neon, ramirezi e poi vedrò.
quindi un biotopo sudamericano....
ci sono anche dei ceramizzati di colore scuro molto adatti ai sudamericani, tipo il brasilia o l'amazonia... e non hai pensieri
Il quarzo ceramizzato non è sintetico... E' solo scaldato ad alte temperature in modo da scioglierlo e aggrumarlo...
il quarzo è neutrale in acqua,anche quello non ceramizzato,se è vero quarzo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |