Visualizza la versione completa : identificazione pesce
universale
02-01-2006, 12:29
Gentilissimi utenti richiedo il vostro aiuto per identificare un pesce che vive nell'acquario di un mio amico.
La mia piccola esperienza , davvero modesta, non mi permette di riconoscerlo.
che dire aspetto una vostra risposta.
p.s. spero rispondiate presto, questo pesce si sta rivelando molto ma molto aggresivo verso gli altri abitanti dell'acquario, a tal punto da causarne la morte.
eccovi la foto
a vederlo così mi sembra un ciclide #24
non hai delle foto migliori?
quoto, sembrerebbe un ciclide africano............
universale
02-01-2006, 15:09
per prima cosa ti ringrazio per la tua risposta.
posso chiedere di fare altre foto ma non so quando le avrò a disposizione per inserirle nel forum...
puoi dirmi qualcosa in più???
l'aggressività quindi è normale con pesci di altre specie??
mi pare di aver letto che non sono molto socievoli??
aspetto una tua risposta e ti ringranzio ancora
per prima cosa ti ringrazio per la tua risposta.
posso chiedere di fare altre foto ma non so quando le avrò a disposizione per inserirle nel forum...
puoi dirmi qualcosa in più???
l'aggressività quindi è normale con pesci di altre specie??
mi pare di aver letto che non sono molto socievoli??
aspetto una tua risposta e ti ringranzio ancora
Esatto è un ciclide centro americano :HEROS NIGROFASCIATUM
taglia : fino a 15 cm
acqua: temperatura 20#25°c; dura(100-150 mg7l)e neutra (ph7)
Agressivo e territoriale
Si Drago hai ragione..................è più noto come Cichlasoma nigrofasciatum..............
bel pesciozzo, che cresce abbastanza, aggressivita' sia intra che interspecifica
c....o ma prima di comprare pesci informatevi che cosa sono... ai pescivendoli basta vendere..... ma voi ne comprate uno e ve ne muoino 10........ :-(
Drago hai ragione, pero' permettimi di spezzare una lancia a favore dei ragazzi/e e signori/e che non sanno nulla che vanno da un negoziante per farsi consigliare credendo di affidarsi a persone competenti.
Quante volte si fa lo stesso per cose differenti? Io penso che è un mio quasi diritto parlare con un negoziante competente e onesto a prescindere dal mio grado di informazione.
Che poi dovro' informarmi perche' altrimenti i miei pesci (consigliatimi opportunamente) moriranno questo è fuor di dubbio, e aggiungo: per fortuna che c'è internet, 10-15anni fa era molto piu' difficile documentarsi.
Ciao Fra
O.T. Drago se non sbaglio te sei quello che abita in montagna ed ha l'acqua del rubinetto con kH (o gH) intorno a 5 vero?
Che gran c**o che hai :-D :-D
universale
02-01-2006, 19:51
grazie a tutti per le tante spiegazioni che avete fornito.
credo che ora il mio amico avrà più informazioni per cercare di gestire al meglio la situazione.
grazie a tutti
credo che lo riporterà al negoziante comunque.
O.T. Drago se non sbaglio te sei quello che abita in montagna ed ha l'acqua del rubinetto con kH (o gH) intorno a 5 vero?
Che gran c**o che hai :-D :-D
si sono propio io
kh 1,5°
gh 3 :-)) :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |