PDA

Visualizza la versione completa : test AQUILI a reagenti liquidi.... come sono?

ElBarto
02-01-2006, 12:20
ciao a tutti, ho trovato ad un buon prezzo i test aquili reagente liquido:

5 TEST

PH KH GH NO2 NO3

come sono?
ovviamente risponda ki li conosce per esperienza diretta...

grazie.
ciao

Cleo2003
02-01-2006, 20:57
http://acquariofilia.biz/search.php?mode=results

ElBarto
04-01-2006, 03:36
avevo già cercato ma non avevo trovato nulla.

secondo il ragionamento di alcuni cmq non si dovrebbero + fare post nuovi.
"tanto è tutto sul CERCA"...

ma non è ke funzioni propgio bene sto cerca...

mariobros
04-01-2006, 04:32
una risposta più semplice da usare? :-))

antocap232
04-01-2006, 14:59
Test Aquili?
Laaasssccciiiaaa perdere!! #07
finirai per buttarli, specie l'NO2 e NO3.
Vai su Sera se non vuoi spendere troppo o su Salifert se vuoi la perfezione! #36#

greZZo
04-01-2006, 21:53
i sera fanno letteralmente cacare
cmq gli aquili nn li ho provati , xo`mi trovo bene coi tetra e coi jbl ;-)

ElBarto
05-01-2006, 00:41
Test Aquili?
Laaasssccciiiaaa perdere!! #07
Vai su Sera se non vuoi spendere troppo o su Salifert se vuoi la perfezione! #36#

ma hai avuto modo di provare contemporaneamente i test aquili con un altra marca di test?

e come fai a dire ke non era l'aquili kuello giusto?

secondo me uno dovrebbe fare la prova con tre marche di test su di uno stesso campione d'acqua.

I'm waiting for you

Cleo2003
05-01-2006, 11:18
avevo già cercato ma non avevo trovato nulla.

secondo il ragionamento di alcuni cmq non si dovrebbero + fare post nuovi.
"tanto è tutto sul CERCA"...

ma non è ke funzioni propgio bene sto cerca...

La via di mezzo... ;-)
Moltissimi argomenti son stati trattati e quindi il mio consiglio (perchè ho fatto anch'io così quando son arrivata a mi son trovata bene e lo faccio ancora) è quello di cercare notizie su quel che è già stato scritto; poi se si hanno ancora dubbi o nn si è trovato quel che si cercava si posta.. o si posta per chiedere conferma su quel che si è capito, oppure si vogliono ulteriori consigli/chiarimenti ;-) tutto qui..
In questo caso ti avevo suggerito la ricerca perchè son pochissime le persone che hanno i test aquili a quel che mi risulta, ma ricordavo che qualcuno ne aveva scritto qualcosa... è sicuramente quindi più facile trovare quel poco che c'è in quello già scritto che aspettare che le 2-3 persone leggano il topic e rispondano :-)
La funzione "cerca" è un pò come google o altre.. devi mettere solo le cose basilari e salienti e munirti di un pò di pazienza ;-) , se poi nn trovi a volte è perchè.. nn c'è

Ah.. per i test.. i migliori per me son jbl e tetra (salifert nn lo conosco).. i Sera han dato spesso grossi problemi con test NO3 (sempre 40mg o mai nitrati) e Fe

Wildman
05-01-2006, 15:11
Io uso i test Aquili e non sono male, il PH dura tante misurazioni, il kh funziona benino, ho fatto il confronto con il Sera e c'era lo scarto di 1 grado, ma non si può sapere di chi sia la colpa.
No2 ed No3 sono ok, un pò palloso l'ultimo perchè ci sono 2 reagenti di cui uno il polvere.
Francamente per quest'ultimi non faccio più caso ai valori numerici, mi basta che sia chiaro tendente al limpido, le misurazioni successive mi servono solo per vedere i cambiamenti.

Sono un pò ostiche alcune boccette, sono dure, quindi strizza strizza delle volte escono 2 gocce invece di una. Ciao

ElBarto
05-01-2006, 16:04
basta allargare un po il buco...

Cleo2003
05-01-2006, 16:23
Allargando la goccia diventa più grande e nn è più una goccia.. meglio tenerlo rovescio un pò e munirsi di carta scottex.. la prima goccia la spremi sulla carta e se ok rischiacci

antocap232
07-01-2006, 11:40
antocap232 ha scritto:
Test Aquili?
Laaasssccciiiaaa perdere!!
Vai su Sera se non vuoi spendere troppo o su Salifert se vuoi la perfezione!

ma hai avuto modo di provare contemporaneamente i test aquili con un altra marca di test?

e come fai a dire ke non era l'aquili kuello giusto?

secondo me uno dovrebbe fare la prova con tre marche di test su di uno stesso campione d'acqua.

Ho auto modo di provare tanti test, anzi a dire il vero ho fatto un vero e proprio sondaggio per molte marche tra cui anche gli Aquili provando lo stesso campione d'acqua e proprio per questo sono ampiamente sicuro (la certezza non l'avrai mai!) di quello che dico.

Comunque, allo stato, sarà anche un pò troppo "variegato", ma sono convinto come segue:
NO2 = Salifert (soprattutto per il marino)
NO3 = Sera/Salifert (assolutamente non per Tetra)
PO4 = Sera/JBL/Aquarium System
Fe = JBL (grandioso!!)
KH-GH = un pò tutti (generalmente uso i Tetra per i refill)
Ca = Salifert
Mg = Salifer

Sia chiaro che comunque queste sono opinioni e scelte personali, fondate su vari fattori quali l'accuratezza della scala di misurazioni, praticità, ecc.

Allargando la goccia diventa più grande e nn è più una goccia.. meglio tenerlo rovescio un pò e munirsi di carta scottex.. la prima goccia la spremi sulla carta e se ok rischiacci

perfetto! vedo che abbiamo le stesse abitudini!

ciao ;-)

ElBarto
07-01-2006, 21:31
ma ki ha fatto sto sondaggio, ha mai usato l'aquili?

ElBarto
10-01-2006, 12:34
boh...

cmq per ki lo volesse comprare io l'ho trovato quì a 12 €
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7727813547&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

la spedizione è 8€, ma se lo kiedete ve lo manda anke per raccomandata a 4€

io me li sono presi.

ciao