Entra

Visualizza la versione completa : Help scarico Urgente!!

lucaeff
20-10-2010, 20:18
proprio domattina il vetraio aveva intenzione di forare la vasca per montare lo scarico/carico xaqua in un 120*50*60h stasera leggo su svariati post che per la portata della mia vasca uno non è sufficente ma ne servono 2 ???!!!!
colpa mia che non mi sono informato a dovere, ma por............ 2 poi nò e nemmeno 2 aquabee
e le madonne stanno ancora volando altri 180 euro e 50 w in più nò, stò cercando di utilizzare le migliori tecnologie a basso consumo per ridurre i costi
quindi devo trovare una soluzione cosa mi consigliate?
che scarico e mandata devo montare?? mi date un link dove poter trovare il tutto?
grazie mille ma scusate domani devo fermare il vetraio prima che sia troppo tardi

Maurizio Senia (Mauri)
20-10-2010, 20:48
proprio mentre il vetraio stava per forare la vasca per montare lo scarico/carico xaqua in un 120*50*60h leggo su svariati post che per la portata della mia vasca uno non è sufficente ma ne servono 2 ???!!!!
colpa mia che non mi sono informato a dovere, ma por............ 2 poi nò e nemmeno 2 aquabee
e le madonne stanno ancora volando altri 180 euro e 50 w in più nò
che scarico e mandata devo montare?? mi date un link dove poter trovare il tutto?
grazie mille ma scusate domani devo fermare il vetraio prima che sia troppo tardi

Metti il classico Passaparete del 40mm come Scarico e una Risalita del 20mm con fori sul vetro posteriore.....;-)

lucaeff
21-10-2010, 00:10
proprio mentre il vetraio stava per forare la vasca per montare lo scarico/carico xaqua in un 120*50*60h leggo su svariati post che per la portata della mia vasca uno non è sufficente ma ne servono 2 ???!!!!
e le madonne stanno ancora volando altri 180 euro e 50 w in più nò

Metti il classico Passaparete del 40mm come Scarico e una Risalita del 20mm con fori sul vetro posteriore.....;-)

allora se ho capito bene, n2 passaparete uno da 40mm e uno da 20mm al posto dello xaqua
a che altezza da bordo vasca?
considerando che stò aspettando il powercone 200 che pompa di risalita dovrei inserire?

m.amari
21-10-2010, 04:41
Ciao,
io con 130x55x50 ho montato due X-IN.OUT anche se strettamente non necessari per stare tranquillo nel caso se ne tappi uno. Come pompa di risalita ho messo una sola Eheim Compact 2000+ ed funziona bene.

Malgrado il costo direi che ne è valsa la pena ! Sono silenziosissimi ed è una spesa che dura tutta la vita dell'aquario !

Marco

lucaeff
21-10-2010, 07:37
Ciao,
io con 130x55x50 ho montato due X-IN.OUT anche se strettamente non necessari per stare tranquillo nel caso se ne tappi uno. Come pompa di risalita ho messo una sola Eheim Compact 2000+ ed funziona bene.

Malgrado il costo direi che ne è valsa la pena ! Sono silenziosissimi ed è una spesa che dura tutta la vita dell'aquario !

Marco
grazie alla fine farò così, potresti spiegarmi come hai fatto per la risalita?
hai usato i suoi tubi originali?