Visualizza la versione completa : euphyllia vagante..aiuto!
ciao a tutti,ho diversi calici di euphyllia paradivisa...e sembra stiano bene..solo ke giusto adesso ho notato ke si è staccato un "ciuffetto" e si è messo a vagare x la vasca...ke faccio!!?!?!?....si può affissare in una roccia?!o cos'altro?!?!..........grazie!!!!
Stefano G.
20-10-2010, 21:02
se si è distaccato dalla base non puo sopravvivere -28d# non è sintomo di benessere
quindi appoggiarlo ad un altra roccia è inutile?...
ALGRANATI
20-10-2010, 21:35
se si è staccato deve essere successo qualcosa di strano in vasca.
ho un paguro "zampe blu" ke è diventato un pò grosso e qualche giorno fa mi aveva buttato giu dalla rocciata la basetta dell euphyllia....potrebbe essere questo?!?!....allora il polipetto ke mi sta vagando x la vascha lo pesco e lo butto?!...
------------------------------------------------------------------------
ho un paguro "zampe blu" ke è diventato un pò grosso e qualche giorno fa mi aveva buttato giu dalla rocciata la basetta dell euphyllia....potrebbe essere questo?!?!....allora il polipetto ke mi sta vagando x la vasca lo pesco e lo butto?!...
ALGRANATI
21-10-2010, 07:13
se riesci a bloccarlo ...provaci ma è molto difficile che campi.
Mettilo in una vaschettabsenza corrente sopra una basetta o roccetta, a me una colta si era attaccato un polipo lontanissimo dalla madre.. Tentar...
Vic Mackey
21-10-2010, 11:35
Ho perso decine di calici di euphyllia cosi nella vecchia vasca..e anche di caluastrea...
TI resiste per qualche tempo in vasca e poi va in moria perche non riesce a crescere, resiste grazie alle zoantelle ma poi non crescendo piu si rimpicciolisce e sparisce..utte cosi mi son morte..cause? Sia sul forum che dai negozianti (tra cui due biologi)...inspiegabili, forse qualche parassita o qualche valore a noi sconosciuto!
Francesco.
21-10-2010, 17:48
ha bisono di stare in corrente moderata o quasi ferma ?
valentina84
22-10-2010, 18:43
non e' che sta in balia della corrente troppo forte?
e' indicata corrente debole e non diretta forse l'hai estirpata!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |