Entra

Visualizza la versione completa : Primo acquario: sono indecisa!...

Turidilla
20-10-2010, 19:46
Ciao a tutti! Dopo molto cercare è venuto il momento di scegliere il mio primo acquario (anche perchè LO VOGLIO e ne ho basta di aspettare:-)) e il problema è che... non so decidermi! :) Spero che possiate darmi qualche dritta...
Dunque, la scelta alla fine si è ridotta a due classici: Juwel 125 e Askoll Adv 80

Il Juwel, il negoziante me lo fa a 260 (con mobiletto chiaramente) i miei dubbi stanno nello spessore dei vetri (non sia mai che dopo un po' spanci, 5mm sono pochini secondi voi?) e 'sti benedetti t5 che bisogna cambiarli per forza con altri Juwel.
Il prezzo è scontato e deriva dal fatto che è l'ultimo che hanno in negozio, quello in esposizione, e che è marrone, io lo preferisco nero.

L'Askoll, sarebbe a 270 (sempre con mobiletto, anche se quello della Juwel è più bellino). L'apertura mi sembra scomodissima, per lo meno in confronto al Juwel, e monta i t8...

Non voglio fare nulla di troppo spinto, beninteso, (per es. non penso di mettere l'impianto a co2, non da subito comunque, e rinuncio alle rosse e al praticello) ma le piante le voglio, vere e TANTE. Ho poi paura che 2 t8 non bastino... bastano?
Gli altri, o non li ho visti o non mi garbano o costano troppo (variabile non da poco)

Non so proprio decidermi... #24#24#24#24#24#24#24
Grazie a tutti

labido87
22-10-2010, 18:05
Personalmente ho fatto un mix.

Ho peso un askoll adv 80 con il supporto del tenerife (almeno ci sono due scomparti chiusi) e ho preferito sostituire il filtro interno in dotazione con il pratiko 300 (avrei potuto prendere il 200, ma siccome me lo dava a soli 10 euro in più ho preferito restare comodo). il tutto l'ho pagato 300 euro tondi tondi.

per quanto riguarda l'apertura personalmente non mi da nessun problema.. per l'illuminazione, se vuoi mettere piante particolarmente esigenti te lo sconsiglio.. dipende tutto da cosa ci vuoi fare. per il resto è un acquario che si può anche adattare a modifiche..

complessivamente lo ritengo un ottimo acquisto come qualità prezzo

Mattsquall90
25-10-2010, 15:00
Io ho un Amiente 80 e un 100... personalmente te li consiglio... poi per quello che riguarda i neon si aggiungono velocemente, su tutti e 2 ne ho aggiunti (nell'80 ne ho 3 e nel 100 ne ho 4); sarà anche vero che i t8 non sono efficienti quanto i t5 però alla fine se uno si adatta...

piercingmatrix
25-10-2010, 21:15
Juwell tutta la vita

Turidilla
30-10-2010, 18:14
Grazie a tutti! ... alla fine ho preso il juwel... :) ora mi analizzo l'acqua e vedo cosa mi esce dai rubinetti... incrocio le dita... :)

savio88
31-10-2010, 17:00
Ben fatto!