Visualizza la versione completa : corydoras panda si comporta in modo strano
ninorock
20-10-2010, 18:48
ciao ragazzi vi premetto che sono un neofita. Ho un corydoras panda ed uno albino nei primi giorni entrambi era molto attivi e non si fermavano mai un attimo. Ormai siamo al 5 giorno e l'albino è molto attivo ma il panda si comporta stranamente sta quasi sempre fermo sul fondo e per molte ore al giorno se ne rimane dentro una piccola grotta che ho nell'acquario. Anche quando metto il mangime il panda se ne frega e rimane immobile.
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Cookie989
20-10-2010, 18:53
Valori dell'acqua? Litraggio? Popolazione?
I corydoras vanno tenuti in gruppi di almeno 5 esemplari, forse il panda è più timido e tende ad isolarsi, stai attento perchè se sono soli soletti si isolano e smettono di mangiare.
ninorock
20-10-2010, 18:58
ce solo l'albino insieme a lui :S allora provvedero' ad aggiungere altri due esemplari, il litraggio del mio acquario è 20 litri. :S
Cookie989
20-10-2010, 19:03
Ehm in meno di 30 l non si dovrebbero mettere pesci, meno che meno dei corydoras che vanno tenuti in gruppetti, ovviamente intendo 5 panda e 5 albini.
troppi pesci in 20 litri.... i corydoras poi hanno bisogno di fondi ampi per il nuoto in branco
in 20 litri ci terrei solo un paio di gamberetti, altrimenti il carico organico della vasca è troppo alto, inoltre pesci che stanno in 20 litri quasi non ne esistono, a parte alcune eccezioni....
Cookie989
20-10-2010, 19:10
troppi pesci in 20 litri.... i corydoras poi hanno bisogno di fondi ampi per il nuoto in branco
in 20 litri ci terrei solo un paio di gamberetti, altrimenti il carico organico della vasca è troppo alto, inoltre pesci che stanno in 20 litri quasi non ne esistono, a parte alcune eccezioni....
Straquoto, in 20l un bel caridinaio o proprio proprio microrasbore, le varie boraras ad esempio, sono proprio piccoline!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |