Entra

Visualizza la versione completa : Pterapogon kauderni stà bene anche solo?

bulldog78
20-10-2010, 15:11
ciao!

sabato ho acquistato un kau e l'ho inserito in vasca dove ho già: un parasema,un flavescens,una salira,uno splendidus.

secondo voi può stare bene anche se non è in coppia?
sarebbe meglio prenderne un altro?

grazie
Sara

Stefano G.
20-10-2010, 17:54
tutti i pesci compatibilmente con lo spazio a disposizione starebbero meglio in coppie

fa69
05-11-2010, 17:37
Beh. io ne avevo 3, sono rimasti in due e non sembra vadano molto d' acccordo

Wurdy
06-11-2010, 14:16
Beh. io ne avevo 3, sono rimasti in due e non sembra vadano molto d' acccordo
Probabile che si tratti di 2 femmine.
Togline una e prendi un altro pesce per fare la coppia, in caso contrario potrebbe rimanertene solo 1 nel giro di breve ;-)

cardisomacarnifex
06-11-2010, 19:02
In natura formano branchetti di una certa consistenza, che si separano durante la riproduzione, quando le coppie si isolano in un certo territorio per deporre e poi rilasciare la prole (l'incubazione è notoriamente a carico del maschio). Quindi, non sono pesci solitari, anche in acquario devono stare in gruppo (grandi vasche) o almeno in coppia, per rispettare i comportamenti naturali.
------------------------------------------------------------------------
un parasema,

Ti avverto: tenere una damigella da sola significa avere un pesce adulto fortemente territoriale e aggressivo, dovrebbero vivere almeno in coppia, meglio in gruppetti.

Wurdy
08-11-2010, 09:57
anche in acquario devono stare in gruppo (grandi vasche) o almeno in coppia, per rispettare i comportamenti naturali.

Quoto e sottolineo il "grandi vasche" per ospitarne più di una coppia... non meno di 500 lt se non si voglia assistere a inseguimenti continui.

egabriele
08-11-2010, 10:42
tutti i pesci compatibilmente con lo spazio a disposizione starebbero meglio in coppie

No. gli acanturidi per esempio no.