PDA

Visualizza la versione completa : Senza parole....

Rive Gauche
20-10-2010, 11:52
Ragazzi, non ne faccio un discorso Politico, anche perchè, come potrete leggere dai dati delle votazioni, ce n'è per tutti i gusti.
Il problema è che queste cose non ce le dice nessuno. Qualcuno di voi lo ha letto sui quotidiani?
E noi andremo in pensione a.....65 anni... per ora!!!!!
Che schifo..... che schifo!!!!!! :-(

Vi giro il link:

http://intermarketandmore.finanza.com/povera-italia-scandalo-pension-al-governo#18344.html

PS: è vero che si tratta di un blog, pertanto non soggetto a verifiche di veridicità, però......

dario1988
20-10-2010, 11:57
Io da 22enne credo proprio che non ci andrò mai in pensione...

Poi bèh.. Se mai un giorno ci andrò ben venga #23

Abra
20-10-2010, 11:59
Rive Gauche.....finchè NOI non capiamo che invece di farci la guerra tra destra sinistra centro grillini ecc ecc ....ci dobbiamo unire tutti per scaravoltare tutto questo vagone di merda,non possiamo far nulla -04
é la nostra mentalità che è sbagliata....se scioperi per qualcosa,ci sono i furbi che non lo fanno per guadagnare di piu quel giorno,annullando quanto fatto da molti.
Pensa solo alla benzina,tempo fa si è cercato di unire tutti i consumatori per boicottare 2 marche di benzina,perchè non ha funzionato ? semplicemente perchè c'è chi se ne frega degli altri.
Ovviamente tutto IMHO eh ;-)

andre reef
20-10-2010, 11:59
hai detto bene Graziano.....PER ORA!!!!!!!a mio avviso la toglieranno la pensione,in modo che se la vuoi avere te la devi fare privata....#07#07#07

cicala
20-10-2010, 12:00
Grazia il problema è che è solo una delle tante che ci fanno.........

andre reef
20-10-2010, 12:02
ABRA...concordo pienamente con te!!
Ma a loro questa continua guerra fra destra e sinistra calza perfettamente a pennello,in modo da scavalcare i veri problemi del paese e fanno tutti i propri interessi sbattendosene di tutto!!!
è una MERDA!!!

dario1988
20-10-2010, 12:22
Se togliessero la pensione credo che ci sarebbe una delle rivolte più brutali della storia..

Più che altro perchè i contributi pagati fino ad ora credo proprio che non li rivedrebbe nessuno ed io sarei in prima linea dato che guardando le detrazioni in bustapaga mi vien male ogni volta
:s

Hypa
20-10-2010, 13:19
Quoto Abra..noi italiani ce ne freghiamo sempre di tutto e ci accontentiamo di quello che ci capita senza mai fare un caxxo per risolvere i problemi che ci si presentano,e pensare che viviamo in un paese che adora un uomo che è stato ammazzato su una croce per difendere quello in cui credeva (parlo naturalmente della parte storica)
Quando ci fu lo sciopero dei camionisti la maggior parte delle persone in macchina gli urlava contro perchè intralciavano la strada...che vergogna..avremmo dovuto tutti fermarci con loro,e bloccare l'italia! nessuno più al lavoro,bloccare tutte le strade,il commercio..era un'ottima occasione per tentare di far qualcosa..ma no..mani appiccicate sul clacson e bestemmie perchè si doveva tornare a vedere la partita magari..ci distraggono dalle questioni politiche che ci riguardano da vicino con il calcio,i programmi di voyerismo..le putt@ne in tv...siamo pecore.

bubba21
20-10-2010, 14:24
Ormai non mi stupisco più di niente.. Vi dico solo che appena avrò l'occasione di "rubare" soldi come stanno facendo loro, state sicuri che non me la farò scappare!

E che *****, ogni mese 700€ di trattenute che non vedrò mai più in vita mia! Anzi, sicuramente le stanno usando i politici che a 40 anni sono in pensione e prendono 10mila euro al mese..

Hypa
20-10-2010, 14:28
...ne prendono 19'750 per la precisione..senza contare case,viaggi trasporti auto autisti ristoranti ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc

Giuansy
20-10-2010, 15:00
allora non faccio nomi perchè non mi sembra il caso ma un Padre della Costituzione ha detto:
"Le leggi sono votate e approvate dai Parlementari ...... ovviamente votano a favore quelle
leggi a propio uso e consumo"......non so se rendo....

per le prese per il culo ne cito solo due:

1) quando ancora c'era la Lira, venne fuori che in un anno si consumava in parlamento
80milioni (avete letto bene...80.000.000.=) di carta da Culo!!!!!
2) il buono pasto di montecitorio per i parlamentari è di 4 o 5uero e il menu prevede
ogni leccornia tipo caviale ecc. (compreso dolce e vini)......belin incredibile!!!!

un'ultima considerazione: non sono tanto d'accordo che gli taliani se ne fragano
voglio dire che per far si che uno dall'incazzatura e mugugno..passi poi alle vie di fatto,
(leggi rivoluzione ma quella vera)....il popolo o la nazione la si metta alla fame (sempre quella
vera)....lo insegna la storia....due vere rivoluzioni:
1) quella Francese (Francesi ridotti alla fame ....morivano di fame)
2) quella Russa (idem come sopra)

ora se ci pensate bene e, (non parlo solo dell'italia) chi sta al potere o al Governo
ha ben presente questa cosa: ci straprendono per il culo ma stanno bene attenti a non prenderci per fame....e fichè faranno così non corrono nessun rischio....al max prendersi qualche ********** (che per inciso non gli fa ne caldo ne freddo)

io la penso in questo modo e mi fermo qui perchè non voglio parlare ne di politica (che oltretutto su questo forum non si potrebbe neanche) e per non far polemica....

MOD. se ho detto cose offensife o che possono sucitare ire ecc. cancellate senza esitazione
intendo quello che ho scritto ma non bannatemi:-)):-))

Abra
20-10-2010, 15:25
Giuansy....mi spiace ma non sono d'accordo,guarda quello che sta succedendo in Francia,e non è un popolo alla fame,semplicemente in certe occasioni è più unito nella lotta...stessa cosa successa sempre in Francia alcuni anni fa da parte dei camionisti.
Ovvio non sono rivoluzioni...ma almeno hanno il coraggio di lottare per qualcosa insieme.

Rive Gauche
20-10-2010, 15:40
Gente, avete letto bene??? Dopo 5 anni di legislatura.... 5 anni di legislatura.... 5 ***** di anni.
Saranno mica troppi? -04-04-04-04-04
Questo è prendere per il culo un popolo di coglioni quale siamo.
Come avete detto sopra, buttiamo l'occhio oltralpe. I francesi non si fanno prendere per i fondelli, e vendono cara la pelle prima di prenderlo nel ......... ma hanno tutt'altra cultura. Ah già, ma noi abbiamo il grande fratello e allora.................................
Premesso che a me di andare in pensione frega nulla, e al contrario del 99,9999999% della popolazione Italiana voglio lavorare fin che il fisico e la mente me lo concederanno, qui però si prendono gioco di chi lavora veramente. E parlo di gente costretta a versare 40 o 45 anni di contributi prima di vedere una pensione da fame. Ma stiamo scherzando?

Giuansy
20-10-2010, 15:48
Abra...hai ragione in parte.....nel senso che uniti lo saranno senz'altro piu di noi.....
però ora sono in sciopero generale.....ma non penso che otterranno quello che chiedono ...
forse e dico forse otterranno un come dire?? "contentino" o una promessa .....insomma quel tanto che basta per fargli finire lo sciopero e poi giù a prenderli per il culo un'altra volta....

non fosse mai successo......Belin sono pronto a scommetterci.......

Aland
20-10-2010, 16:19
Quello che fanno al governo è una piccolissima parte della frode. Perchè di frode si tratta.
Lo spreco che ogni singolo comune, anche il più piccolo, è quello che fa la differenza.

Dove abito potrei fare l'elenco delle ladrerie che fanno, con tanto di nomi e cognomi di chi ha pagato e di chi ha intascato.

Un piccolo esempio, per fare il nuovo piano regolatore solo di consulenze il comune ha sborsato 5 milioni di euro. E le consulenze chi le ha fatte? Studi di architetti amici di amici.

Strade asfaltate solo dove abitano assessori comunali. Di cui gli appalti erano una presa per il culo.

Moltiplicate per gli oltre 8000 comuni d'Italia, ed ecco che esce la vera causa del deficit.

Marco AP
20-10-2010, 16:37
Quello che dice Giuansy è purtroppo la realtà, quello che invece dice Abra è, altrettanto purtroppo, utopia.
Chi di noi direbbe no ad una rivoluzione per far cambiare queste regole assurde del parlamento italiano (e moltissime altre)? Probabilmente quasi nessuno... ma come fai ad organizzare una rivoluzione? Paradossalmente per realizzare una rivoluzione ci vogliono molti più soldi di quelli che i parlamentari incassano in un anno e internet, come abbiamo visto, non basta purtroppo. Fino a che il potere sarà in mano a pochi, la situazione resterà questa e bisognerà conviverci.
Faccio un esempio assurdo. Fondiamo qui su AP un partito e alla fine riusciamo a far entrare uno di noi in parlamento... e poi? E poi questo che è entrato prenderà la pensione a vita dopo 5 anni di legislatura e noi ce la continueremo a prendere in quel posto :-))
Altro ragionamento assurdo... Formiamo un esercito di 20.000 persone per occupare il parlamento... in quanti di noi resterebbero vivi? Probabilmente pochi, perchè ci farebbero fuori subito, perchè l'esercito non sarebbe dalla nostra parte. Questo ti fa capire anche che i pochi colpi di stato che sono riusciti nella storia, sono sempre stati fatti dagli eserciti che si sono ribellati, poichè l'esercito come status è molto più vicino alla popolazione e ha il vantaggio di avere le armi in proprio possesso e soprattutto ha un sistema interno molto simile a quello di uno stato civile, quindi in breve tempo riuscirebbe a prendere in mano tutto. Noi poveri cittadini non so fino a che punto saremmo poi in grado di gestire il sistema Italia. Il discorso sarebbe molto lungo e quindi mi fermo qui. Ciao ;-)

Abra
20-10-2010, 16:38
Abra...hai ragione in parte.....nel senso che uniti lo saranno senz'altro piu di noi.....
però ora sono in sciopero generale.....ma non penso che otterranno quello che chiedono ...
forse e dico forse otterranno un come dire?? "contentino" o una promessa .....insomma quel tanto che basta per fargli finire lo sciopero e poi giù a prenderli per il culo un'altra volta....

bhè che non ottengano quello che chiedono mi pare ovvio...d'altronde la modifica delle pensioni non è una ragione dettata solo dal loro paese,ma centra anche l'unione europea (scritto apposta in piccolo perchè secondo il mio punto di vista ci porterà ancora a guai gravi) e in questo caso hai poco da scappare,esempio stupido sono la misura delle reti dei pescherecci,misure tanto assurde e che non permetteranno la pesca di certi tipi di pesce nei nostri mari,ma sai che caxxo frega alla Germania se i nostri pescatori muoiono di fame ? una pippa secca.

Rive Gauche
20-10-2010, 16:52

bhè che non ottengano quello che chiedono mi pare ovvio...d'altronde la modifica delle pensioni non è una ragione dettata solo dal loro paese,ma centra anche l'unione europea (scritto apposta in piccolo perchè secondo il mio punto di vista ci porterà ancora a guai gravi) e in questo caso hai poco da scappare,esempio stupido sono la misura delle reti dei pescherecci,misure tanto assurde e che non permetteranno la pesca di certi tipi di pesce nei nostri mari,ma sai che caxxo frega alla Germania se i nostri pescatori muoiono di fame ? una pippa secca.

Vedete, sul fatto di allungare l'età pensionistica, posso essere d'accordo. Mi rendo perfettamente conto che la vita si è allungata negli ultimi 60/70 anni, e che non possiamo più permetterci di andare in pensione a 50 anni. Però questo è un discorso che deve valere per tutti, politici in prima linea. Faccio solo un eccezione per quei tipi di lavoro REALMENTE logoranti o rischiosi, per i quali ovviamente l'età per andare in pensione dovrebbe necessariamente abbassarsi. Ma non mi sembra che i suddetti svolgano di queste mansioni...... anzi!

Hypa
20-10-2010, 16:52
Uno dei problemi maggiori secondo me è che i politici vengono considerati i nostri capi..
NOI siamo i CAPI dei politici ragazzi,loro sono solamente persone al nostro servizio,gente che lavora per noi..come la colf che viene a pulire in casa..caxxo se non va bene come lavora un nostro dipendente lo si licenzia,ed io in qualità di capo dei politici voglio licenziarli tutti e rimpiazzarli con altri più competenti.Se tutti gli italiani,datori di lavoro dei politici, fossero daccordo con me allora potremmo licenziarli.
------------------------------------------------------------------------
Vedete, sul fatto di allungare l'età pensionistica, posso essere d'accordo. Mi rendo perfettamente conto che la vita si è allungata negli ultimi 60/70 anni, e che non possiamo più permetterci di andare in pensione a 50 anni. Però questo è un discorso che deve valere per tutti, politici in prima linea. Faccio solo un eccezione per quei tipi di lavoro REALMENTE logoranti o rischiosi, per i quali ovviamente l'età per andare in pensione dovrebbe necessariamente abbassarsi. Ma non mi sembra che i suddetti svolgano di queste mansioni...... anzi!

Per carità..sono già tutti vecchi i nostri politici! allunga pure l'età pensionabile ed il figlio del figlio di mio figlio avrà ancora gli stessi al governo..ci vuole ricambio! politici giovani e presi dalle varie categorie lavorative,ci vuole un medico,un muratore,un elettricista ed un infermiere,un pompiere,un idraulico,un camionista ecc,e per quanto riguarda lo stipendio..500 euro in più di quello che prendevano prima,e dovranno continuare a svolgere il vecchio mestiere..così ogniuno saprà che significa lavorare,che significa campare con 1000 euro al mese,cosa significa avere i problemi che abbiamo noi comuni mortali