Entra

Visualizza la versione completa : Conducibilità

maxpar
20-10-2010, 11:26
A proposito della conducibilità dell'acqua, generalmente a me non si è mai verificato che la conducibilità superasse il valore di 350.

Ieri, comprando 2 coridoras in un negozio dove generalmente acquisto le piante e i pesci, mi è venuto in mente di misurare la conducibilità dell'acqua del sacchetto (prelevata dalla vasca dei coridoras, che poi mi sembrano tutte comunicanti) è uscito un valore di 900 !!! Ma non è un po eccessivo ? Ma che ci terranno dentro quell'acqua ?

dario1988
20-10-2010, 11:46
Chissà testando gli altri valori cosa salta fuori allora :-S

Seguo con interesse..

Markfree
20-10-2010, 12:32
se il negozio è quello mooolto grande (cosi non faccio nomi) che penso io non mi stupisce per niente

ogni volta che prendo i pesci li muoiono dopo qualche giorno, varie persone mi han raccontato di avere testato l'acqua dove tenevano i pesci e di avere rilevato valori altissimi di nitriti e nitrati, ph a 8 etc.....

berto1886
20-10-2010, 13:30
bene... diciamo allora che la conducibilità è l'ultimo dei problemi....

maxpar
20-10-2010, 14:26
se il negozio è quello mooolto grande (cosi non faccio nomi) che penso io non mi stupisce per niente

ogni volta che prendo i pesci li muoiono dopo qualche giorno, varie persone mi han raccontato di avere testato l'acqua dove tenevano i pesci e di avere rilevato valori altissimi di nitriti e nitrati, ph a 8 etc.....

Giusto per non fare nomi, il negozio non è molto grande....