Visualizza la versione completa : Dimensione cannolicchi
Ho visto che il secchiello della sera da 10 lt esiste con cannolicchi da 2,5 e con cannolicchi da 1,5. In termini di resa che differenza c'è? Quale dei 2 e' da preferire e perché?
dario1988
20-10-2010, 09:48
Ciao!
Io credo che sia da valutare in base allo spazio che si ha a disposizione..
In spazi piccoli si preferiscono cannolicchi più corti in modo da sitemarne di più e meglio.
L'unica cosa che mi viene in mente :) Sono curioso anche io sinceramente..
Ma c'è una differenza di prezzo? Credo che i piccoli costino di più o sbaglio?
ictalurus_melas
20-10-2010, 18:02
Nessuno lo sa?
I cannolicchi di dimensione piu piccola ti convine comprarli nel caso devi aggiungerli in un filtro di piccole dimensioni che non ne e' dotato, come ad esempio molti filtri a zainetto o anche filtri interni di piccoli dimensioni.
dario1988
20-10-2010, 19:04
mosca, ma cambia il prezzo tra cannolicchi grandi e piccoli?
Se sì è presto detto il motivo
Considerando che la caratteristica piu' importante nei cannolicchi e' la superfice totale utile per l'insediamento dei batteri, non ci vedo una differenza significativa.....se hanno la stessa porosita'.....
L'unica cosa e' che probabilmente a parita' di spazio dovrebbero starcene di piu' di quelli piccoli......
preferirei di gran lunga quelli piccoli....tipo per esempio i mini glaxring di wave....perchè a parità di spazio si riesce ad inserirne molti di più......
un esempio lampante è il substratpro della Eheim.....piccole palline....da usare però con cautela in flitri con scarsa portata, perchè lasciando pochissimo spazio per il passaggio dell'acqua POTREBBE ridurre il flusso del filtro.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |