PDA

Visualizza la versione completa : compatibilità branchi di pesce

discusbreeder
19-10-2010, 22:51
Ciao a tutti vorrei sapere queli delle sequenti specie di pesci posso mettere, formando dei branchetti, insieme in un acquario da 250 litri?oppure dei branchetti di alcuni e poche unità di altre!?

Cardinali
Apistogramma
Rasbore
Hyphessobrycon eques
tetra
brachydanio quelli rossi

potrei aggiungere una coppia di scalari?

Naturalmente abche non tutti quei gruppi, ditemi quali sono compatibili???
e come pulitori del fondo cosa potrei mettere?
grazie a tutti!!!

discusbreeder
22-10-2010, 22:12
non c'è nessuno che mi darebbe qualche consiglio????

e-commerce91
23-10-2010, 00:26
ciao io ti consiglio o fai un acquario con una coppia di ciclidi + 1-2 branchi tipo:
coppia scalari O trio apistogramma + gruppo 15 cardinali + 10 Hyphessobrycon + 5 corydoras +5otocinclus
oppure solo pesci di gruppo...e quindi puoi mettere diversi gruppi in buon numero di esemplari per specie, facendo attenzione alle compatibilità e ai valori dell'acqua..
personalmente a me piacciono pochi gruppi di pesci formati da tante unità....

giammy
27-10-2010, 11:07
i brachydanio rossi sarebbe meglio evitare perchè sono modificati geneticamente.poi sono gusti

davidesara
28-10-2010, 20:37
ciao io ti consiglio o fai un acquario con una coppia di ciclidi + 1-2 branchi tipo:
coppia scalari O trio apistogramma + gruppo 15 cardinali + 10 Hyphessobrycon + 5 corydoras +5otocinclus
oppure solo pesci di gruppo...e quindi puoi mettere diversi gruppi in buon numero di esemplari per specie, facendo attenzione alle compatibilità e ai valori dell'acqua..
personalmente a me piacciono pochi gruppi di pesci formati da tante unità....

quoto...anche se non sono d'accordo per gli scalari...con i cardinali ci fanno un buffet!punti alla riproduzione?