Visualizza la versione completa : Pesci da fondo asiatici?
Cookie989
19-10-2010, 19:23
Ragazzi sapreste suggerirmi dei pesci da fondo asiatci, meglio ancora thailandesi?
Io pensavo ai pangio o qualche botia, ma questi ultimi hanno prezzacci dal rivenditore di fiducia -28d# e dovrebbero condividere lo spazio con delle caridine :-))
Grazie grazie
fulvioander
19-10-2010, 22:39
Ciao i botia le caridine se le pappano
Patrick Egger
20-10-2010, 13:58
Ci sono tante specie diverse di pesci da fondo in Asia.
Di quanti litri d'acquario ne parliamo?
Considera che comunque la maggior parte se non tutti questi pesci da fondo sono una minaccia per delle Caridine!
Mi sembra che l'Otocinclus affinis faccia parte del biotopo asiatico
Cookie989
20-10-2010, 15:58
110 litri lordi, un centinaio netti :-) anche i pangio se le pappano?
giovannidiscus
20-10-2010, 16:17
no i pangio no...ma le caridine ciaooo propio cmq il botia più comune è il macrochanta mi pare si chiami cosi piu comunemente il pesce pagliaccio e vive in gruppi di 5-6 esemplari che arrivano a 30-40 cmquindi se compri dei botia non questo perche ti serve almeno un 400lt..
un pò piu difficile da trovare botia iohachata che ha esicenza più contenute ciaooo
Cookie989
20-10-2010, 17:49
Ok allora niente botia :-)
se il tuo rivenditore è di "fiducia" vedi se riesci a farti fare qualche sconticino per i pangio o qualche altro pesce...
Cookie989
20-10-2010, 18:34
se il tuo rivenditore è di "fiducia" vedi se riesci a farti fare qualche sconticino per i pangio o qualche altro pesce...
I pangio costano ben 3 € l'uno, a me pare un pò caretto...
guarda, io non ho idea dei prezzi che ci sono in giro... quindi non so dirti se è caro o meno
Patrick Egger
21-10-2010, 13:26
I pangio costano ben 3 € l'uno, a me pare un pò caretto...
A parte che dipende di quale Pangio si tratta.
Per me vale sempre il discorso,se i pesci sono di buona salute e vengono tenuti come si deve,non c'entra tanto il prezzo!
Cookie989
21-10-2010, 18:34
A parte che dipende di quale Pangio si tratta.
Per me vale sempre il discorso,se i pesci sono di buona salute e vengono tenuti come si deve,non c'entra tanto il prezzo!
Sempre pangio kuhlii e si sono di ottima qualità, il negoziante ama moltissimo i suoi pinnuti e cerca di tenrli nel miglior modo possibilie, sono fortunata :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |