PDA

Visualizza la versione completa : info limnophila

ictalurus_melas
19-10-2010, 15:21
salve, ho introdotto da poco nella mia vasca questa pianta, e avrei 2 domande da fare..

il fotoperiodo e di 8 ore dalle 17:00 fino all' 1:00... ho notato che la limnophile se ne sbatte altamente del fotoperiodo in vasca e si apre o chiude riconoscendo notte e giorno perfettemante nonostante la vasca e posizionata in un angola abbastanza buio... cosa devo fare ? cambiare il fotoperiodo??

seconda domanda se la pianta tende a crescere in altezza mantenendo uno stelo sostanzialmente spoglio (getti ogni 4 cm) e normale o ci sono delle carenze? se si quali?

grazie mille :)

Tropius
19-10-2010, 17:20
il fotoperiodo e di 8 ore dalle 17:00 fino all' 1:00... ho notato che la limnophile se ne sbatte altamente del fotoperiodo in vasca e si apre o chiude riconoscendo notte e giorno perfettemante nonostante la vasca e posizionata in un angola abbastanza buio... cosa devo fare ? cambiare il fotoperiodo??
Come hai detto, l'hai appena introdotta. Ha ancora in sč l'automatismo del vecchio fotoperiodo, tu non ti preoccupare che nel giro di poco si abituerą al nuovo "fuso orario" ;-)

seconda domanda se la pianta tende a crescere in altezza mantenendo uno stelo sostanzialmente spoglio (getti ogni 4 cm) e normale o ci sono delle carenze? se si quali?
molto probabilmente di luce #24

ictalurus_melas
19-10-2010, 17:40
grazie mille per la precisazione!!!!

per quanto riguarda le carenza di luce mi senbra davvero strano , sto sui 0,8 watt /L

Framio
19-10-2010, 20:48
Vai tranquillo che si adatterą...
Usi fertilizzanti? Co2?
Io ce l'ho in 2 acquari
- 60l, 0,2 w/l e fertilizzo poco, senza co2 = pianta foltissima
- 30l, 1 w/l e fertilizzo parecchio, con co2 = pianta con getti ogni 4-5cm

...

ictalurus_melas
19-10-2010, 22:05
Vai tranquillo che si adatterą...
Usi fertilizzanti? Co2?
Io ce l'ho in 2 acquari
- 60l, 0,2 w/l e fertilizzo poco, senza co2 = pianta foltissima
- 30l, 1 w/l e fertilizzo parecchio, con co2 = pianta con getti ogni 4-5cm

...

#17 azzo!! vuoldire che la limnophila sviluppa meno usando fertilizzanti e co2, come si spiega sta cosa?? sono curioso di capire -:33

io ero convinto che l avrei vista infoltirsi a breve