PDA

Visualizza la versione completa : la mia prima vongola...BROWN!!!

Vic Mackey
19-10-2010, 14:42
...mannaggia, oggi ho preso la mia prima TRURCHESE tridacna maxima, scelta tra tante con tanta cura e poca fretta...messa in vasca..aperta....MARRONE!!!!!!!!!!

Non ci credo..si e aperta tutta ed è bella gonfia..ma il colore..perche?

Valori misurati con calcio a 440, nitri, nitra e fosfa a 0, ph a 8,10 temperatura 26...direi misure quasi da Miss Italia...

Luce 150w in hqi (la tridacna tra l'altro non e a terra ma sopra una roccia a circa 15cm dal bulbo, spettro a 10'000k..

HELP ME!!!

ps avrei un bulbo nuovo piu freddo, sui 14000k..metto quello?

ALGRANATI
19-10-2010, 17:03
tu l'hai vista dall'alto quando l'hai comprata.........mai comprare le tridacne guardandole dall'alto.......quando poi le guardi dal vetro...non sono mai uguali

Vic Mackey
19-10-2010, 19:11
..miii..me l'ha fatta vedere a lato (che era piu violacea), con la lente dentro l'acqua, da sopra, dentro il sacchetto!!!!!!!!
Ho chiamato oggi il negoziante (un punto di riferimento per il nordest)..e mi ha detto che puo dipendere dalla luce (era sotto t5, io ho hqi), dal vetro.

Secondo voi col bulbo sui 14000 riesco a farla venire..almeno un po blu???

Francesco.
19-10-2010, 21:44
può migliorare ma di poco...io ne ho una di 6 cm più o meno e vista dal lato è marroncina,in diagonale è blu e vista da sopra è verde ... da dove l hai presa ?

Vic Mackey
20-10-2010, 10:12
La mia managgia sotto il t5 era blu da tutti I lati..cmq agrizoo a valdagno (vi)