Visualizza la versione completa : inserimento rocce, troppo presto?
marco73x
19-10-2010, 13:56
ciao a tutti... ieri ho preparato l'acqua salata... la salinità e la densità sono stabili da ieri sera, con una temperatura di 20 gradi... oggi posso già procurarmi le rocce o è troppo presto? la prossima giornata utile sarà tra una settimana... inoltre un "compagno di passione" mi ha detto che ho sbagliato a fare l'esatta salinità.. con l'inserimento delle rocce aumenterà e dovro correggerla aggiungendo acqua osmosi... meglio che lo faccio subito? o creo scompensi alle rocce per salinità maggiore? nn credevo che le rocce avessero tanto sale sopra!! :-)
grazie
Con l'inserimento delle rocce, se hai già riempito la vasca, avrai dell'acqua in più, ma la salinità non varierà.
A quanto l'hai portata?
Con che strumento la misuri?
20°C sono pochi, aumenta di 5 °C ;-)
marco73x
19-10-2010, 14:14
si lo sapevo che aumenterà il volume... ma ho preparato tutta l'acqua, poi la toglierò e fatta la rocciata la inserisco... quella che avanza la terrò per il primo cambio... l'ho misurata con un rifrattometro... è 35 la percentuale e 1023 la densità... mi avevano detto di nn scaldarla troppo finchè nn l'avrei usata... se devo mettere le roccie prima di partire per la caccia alzo il riscaldatore... ma posso già inserirle? o meglio aspettare sett prox?
------------------------------------------------------------------------
pardon... la densità è 1026 circa!!
Se il sale è ben sciolto, puoi partire con le rocce, belle vive e tutte in una volta ...poi ti fermi per un mese e stai solo ad osservare ;-)
marco73x
19-10-2010, 14:57
ok wurdy... grazie mille...si il sale si è sciolto subito... ho dovuto aggiungerne ieri mattina più volte... ma poi dal tardo pomeriggio di ieri i valori sono invariati.. parto per la caccia allora...
e scusate queste piccoli dubbi da neofita che provvedete a dissipare!!
a presto!!
Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere, ogni dubbio è legittimo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |