Entra

Visualizza la versione completa : voglia di un fare un nuovo progetto......

Intro82
02-01-2006, 00:56
vorrei fare una vasca abbastanza capiente io avrei per tenere solamente pesci....
io avrei pensato a queste dimensioni 200x80x60 cosi che magari tra un po di anni potrei trasformarla in una di bariera.
il mio problema e questo
in una vasca di soli pesci e qualche roccia da crear nascondigli cosa ha bisogno una vasca per funzionare bene
skimmer cazzuto,tunze uvc potente e posso mettere come illuminazione delle plafo t5? o magari delle lampade alogene da non spendere 2000 euro per mettere solamente l'illumunazione!?
il mio pensiero sarebbe quello di rimanere sulle 2000/2500 secondo voi ci sto dentro per la parte tecnica?

igorbolo
02-01-2006, 13:07
per una vasca di soli pesci ti ci vuole uno skimmer potente, e lampada UV, infatti, mancandoti gli invertebrati non hai un equilibrio biotico con conseguente rischio di esplosioni di specie come parassiti ecc. che la lampada U.V puņ eliminare o almeno aiutare a tenere sotto controllo, come illuminazione vanno bene i T5 anche in revisione di una conversione a barriera, inutile spendere per HQIora inutili

Intro82
02-01-2006, 20:24
mi anno consigliato di non utilizzare lo skimmer ma di fare un percolatore con i contro coglioni.......
quindi avrei pensato lampada uv da 30w filtro biologico per togliere la cacca e lampade industriali hqi da 150w.
che ne dite?!
avrei pensato di inserire un unica roccia viva di eliopora da una trentina di kg e di inserire solamente antias e farfalla con un imperator....che ne dite?!

Ricca
03-01-2006, 18:23
Io lo skimmer lo userei ugualmente.......

e per favore, modera il linguaggio!!!! ;-)

Goboide
04-01-2006, 07:39
Ciao , č decisamente meglio se usi uno skimmer serio , lascia stare il percolatore ed occhio a non esagerare con gli UV ;-) ;-)
Ciao e auguri per il tuo nuovo progetto , William #25 #25 #25

dema
04-01-2006, 09:24
#24 nn so ,ma io per SOLI pesci un buon percolatore affiancato a regolari cambi parziali dell'acqua lo vedrei benissimo.

vesparobi
04-01-2006, 22:40
Condivido PRESIDENTE.