Visualizza la versione completa : plafo hqi 150w
gaetano82
18-10-2010, 23:28
Salve ragazzi, con una plafo hqi da 2x150W e 4 t8 da 15W cosa ci posso allevare oltre ai molli?
Su che vasca?
In linea di massima comunque tutti gli LPS e qualche SPS senza troppe pretese.
gaetano82
19-10-2010, 17:49
Ciao Wurdy, la vasca è un 300L 120x50x50con 60 kg di rocce vive. Quanti pesci posso inserire?
RobyVerona
19-10-2010, 18:00
Ciao, con quella plafoniera su una vasca da 120 cm io ci alleverei se impostata bene senza grossi problemi LPS e sotto il cono metterei qualche SPS di pretese non troppo elevate. Alcuni nomi? Acropora nobilis, Millepore, Montipore digitate e molte altre.
Per quanto riguarda la popolazione dei pinnuti dipende da che tecnica ci butti sotto. Se hai uno skimmer piccino e giusto al litraggio io non metterei alcun acanturide, farei un branchetto di anthias, un branchetto di cromis, un pseudochelinus, una coppia di nemateleotris, un parachelinus o a scelta una coppietta di pagliaccetti. Se invece hai uno skimmer con le palle allora puoi mettere anche due acanturidi, zebrazoma flavescens, acanthurus olivaceus, l'hepatus ci può stare ma sei al limite. Poi un pseudochelinus, un'armatus, due coppie di athias... Queste sono configurazioni di massima, poi dipende il tuo grado di preparazione e la tua disponibilità economica perchè ad esempio l'armatus è un pesce per nulla difficile ma costosetto.
gaetano82
19-10-2010, 18:31
Allora non ho tanta esperienza e per la questione economica tendo a risparmiare .lo skimmer è un Ns500, attualmente ho piccole talee di sps e qualche molle :Montiopora digitata , montiopora australiesis, seriatopora caliendrum, pocillopora verrucosa, seriatopora histrix e un acropora.per i pesci ho solo una coppia di cromis viridis i valori dell'acqua sono PH 8,6 ; ca 440; kh 7°; no3 25 ml/l; nh3 0,1 ;p0 non rivelabile no2 non rivelabile. tutti con test prodac (al momento ho questi) gli animali sembrano stare tutti bene, gli sps sono tutti aperti
RobyVerona
19-10-2010, 20:49
Con 25 mg/lt di NO3 aspettati purtroppo che gli SPS piano piano se ne vadano prima in sofferenza e poi al creatore.... E' davvero un valore molto elevato per questo tipo di animali.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |