Visualizza la versione completa : Quale impianto osmotico???
marco torino
18-10-2010, 23:11
Salve a tutti come da titolo vorrei sapere quale impianto osmotico e meglio del mio acquapro 50 della ruwal attualmente composto da membrana filtro a carbone e sedimenti e cartuccia antisilicati...lo vorrei cambiare perchè non riesco ad avere acqua pari a 000 tds esce a 24 ed entra a 244 funziona lo so ma vorrei un po la perfezione e portarla a 000 per il mio acquario...voi quale impianto osmotico avete?? quale mi suggerite?? mettete anche collegamenti a siti dove acquistarlo grazie.. uno mi ha consigliato questo che ne dite??
http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_308&products_id=3383
paolo300
19-10-2010, 00:28
non per fare pubblicità, ma sono 2 anni che utilizzo l'impianto che ti hanno consigliato e credo sia di gran lunga più performante di quello in tuo possesso. Vai tranquillo IMHO eh! Procurati anche un buon misuratore di TDS
marco torino
19-10-2010, 18:30
grazie della risposta paolo ascolta ma se aggiungessi qualche euro e prendo l'impianto sempre forwater a bicchieri ma con tds e manometro integrato?? non e uguale che comprare a parte il tds ecc?? un altra cosa i ricambi costano tanto??la manutenzione da fare??ogni quanto sostituisci le cartucce???
L'impianto a bicchieri è comodo, il manometro e il tds io l'ho aggiunto dopo, così come il filtro silicati-fosfati-nitrati ..
La manutenzione è semplice, soprattutto con gli impianti a bicchieri.. La membrana si sostituisce dopo qualche anno, le cartucce dopo 6 mesi circa, con un tds riesci a vedere quando iniziano ad andare male..
paolo300
19-10-2010, 18:48
L'impianto a bicchieri è comodo, il manometro e il tds io l'ho aggiunto dopo, così come il filtro silicati-fosfati-nitrati ..
La manutenzione è semplice, soprattutto con gli impianti a bicchieri.. La membrana si sostituisce dopo qualche anno, le cartucce dopo 6 mesi circa, con un tds riesci a vedere quando iniziano ad andare male..
si concordo, ma in effetti puoi prendere quello con tds integrato e magari bicchiere per filtro silicati, questo per internderci...
http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_308&products_id=3381
chi più spende meno spende:-)) e su impianto RO sono sicuramente spesi bene IMHO
Ti quoto in pieno Paolo, anch'io prenderei quello ;-)
marco torino
19-10-2010, 19:05
spettacolo bubba21 allora e moolto piu comodo di quello in linea...prossima compera e quello..eheh questo e troppo per l'uso da fare in acquario??
http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_308&products_id=3381
Diciamo che è un pensiero in meno.. Così sei sicuro al 200% che l'acqua che ti esce è pura, dubbi non ne hai.. E la qualità dell'impianto è innegabile ;-)
Poi se magari abiti in un posto dove esce acqua già "buona" di suo magari potresti pensare ad altro, ma alla fine vai a risparmiare una 50ina di euro e a sto punto prendi quello e ti togli ogni dubbio..
marco torino
19-10-2010, 19:21
quello da 200 euro dici bubba??e si perche tra impianto misuratore tds e manometro arrivo a quella cifra...cma quello che ho adesso mi filtra l'acqua portandola da 240 tds a 24...ecco perche in vasca ho sempre vetri sporchi silicati e planarie...uff reintegro con acqua non del tutto pura
Eh brutta cosa, devi avere 0 fisso, o comunque poco più.. Io ho un impianto come quello lì e ho sempre zero..
marco torino
19-10-2010, 19:36
ok bubba allora quello da 136 o senno quello da 206..vediamo un po che racimolo e faccio la spesa..eheh
RobyVerona
19-10-2010, 20:54
Ho anch'io un forwater, per la precisione un osmopure 75 con un secondo post stadio caricato a silco HP. Rispetto al mio precedente Aquili non c'è paragone. Con questo riesco ad ottenere acqua a 0.3 ms (nota bene microsiemens e non TDS che è un'altro paio di maniche, praticamente acqua santa) partendo da acqua di rubinetto a quasi 600 ms.
Il fatto di avere i bicchieri e non le cartucce in linea ha due vantaggi. La comodità quando è l'ora di cambiare il filtro (ci impieghi 30 secondi) e il costo del filtro che è leggermente inferiore rispetto al costo del ricambio per impianti in linea.
marco torino
19-10-2010, 20:57
allora non ce proprio dubbio impianto forwater prox settimana eheh devo solo scegliere tra quello da 136 euro e quello da 200 boh non vorrei buttar soldi quando quello che costa meno fa lo stesso lavoro..
RobyVerona
19-10-2010, 21:09
Se hai un soldino in più meglio quello da 200 perchè ha manometro e misuratore di TDS oltre che un filtro più capiente per le resine. In ogni cadi in piedi anche con quello da 136 ma pecca sopratutto per la mancanza del misuratore di TDS.
marco torino
19-10-2010, 21:22
giusto roby verona vediamo un po quanto racimolo eheh a presto...e grazie dei consigli...poi mi leggerò le istruzioni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |