Visualizza la versione completa : Nuova luce !
Ho allestito una vasca di 40lt, illuminazione plafoniera con neon AQUA GLO da 15w. Essendo pochini 15w, ho comprato un'altra plafoniera da 15w, con un neon a 6500 kelvin.
Giacchè ho letto che i cambi di luce (incrementi, decrementi ecc.) possono creare problemi, sopratutto di alghe, volevo sapere come fare ad inserire il nuovo neon, non so, per esempio per poche ore al giorno e aumentando ogni giorno di più, lo accendo direttamente assieme all'altro già da subito.........
Ho allestito una vasca di 40lt, illuminazione plafoniera con neon AQUA GLO da 15w. Essendo pochini 15w, ho comprato un'altra plafoniera da 15w, con un neon a 6500 kelvin.
Giacchè ho letto che i cambi di luce (incrementi, decrementi ecc.) possono creare problemi, sopratutto di alghe, volevo sapere come fare ad inserire il nuovo neon, non so, per esempio per poche ore al giorno e aumentando ogni giorno di più, lo accendo direttamente assieme all'altro già da subito.........
Il neon aggiunto devi farlo accendere partendo dal periodo centrale del fotoperiodo dell'altro e poi ogni settimana / dieci giorni aumenti l'accensione di mezz'ora.
Esempio se il tuo neon attuale si accende dalle 8 alle 16, il nuovo lo accendi alle 12 fino alle 12,30 e poi aumenti di mezzora con la cadenza che ti ho indicato prima.
Attento però che l'AQUA GLO ha 18000 K e basta solo quello per far danni con le alghe.
........
Attento però che l'AQUA GLO ha 18000 K e basta solo quello per far danni con le alghe.
Quoto tutto, ma aggiungo che in passato ho avuto pessime esperienze con quella lampada......-04
...infatti ho già ordinato un 6500 per sostituire l'aqua glo !
Ok, grazie per i consigli ! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |