Visualizza la versione completa : astronotus cosa mangia
giadis61
18-10-2010, 19:36
Salve vorrei sapere cosa devo comprare quale marca per alimentare astronotus, e dove potrei acquistare le caridine rosse? Conviene on-line? possono convivere con gli astronotus? grazie
lyrthanas
19-10-2010, 00:52
penso tu abbia sbagliato sezione, gli astronotus vengono discussi nella sezione grandi ciclidi sud-americani. Non saprei dirti l'alimentazione....so per certo che un'Astronotus adulto raggiunge dimensioni ragguardevoli (30 - 50 cm) ed essendo un carnivoro non solo si mangia come ottimi spuntini le caridine di qualsiasi tipo ma anche pesci inferiori ad una certa taglia...c'e' anche da dire che per un solo Astronotus ti servono circa 450 litri....
eccoti un link ben fatto http://seriouslyfish.com/profile.php?genus=Astronotus&species=ocellatus&id=231
inoltre ti consiglio di leggerti un po' di post a riguardo qui sul forum, magari nella sezione che ti ho indicato sopra, per farti un'idea dell'allevamento di questo bel ciclide :-)
giadis61
20-10-2010, 00:32
grazie per i consigli e scusatemi se ho sbagliato sezione
lol č la prima volta in tanti anni che qualcuno azzarda una convivenza astronotus caridine...:-))
ovviamente se le mangerebbero, perņ su una cosa ci hai azzeccato, apprezzerebbero sicuramente delle code di gambero decongelate#21
per quanto riguarda il mangime, i pellet galleggianti per grossi ciclidi van bene come base, l'importante perņ č integrarlo con cibo congelato e verdure...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |