Visualizza la versione completa : Co2 Ricaricabile o no?
Ciao a tutti, ho un plantacquario con un impianto di co2 askoll. Fino ad adesso ho sempre utilizzato le bombole co2 usa e getta.
E' da un po che avevo intenzione di comprare una bombola ricaricabile da 2 kg, per risparmiare.
Parlando con un negoziante, lui mi ha consigliato di continuare sempre ad usare quelle usa e getta, perchè quelle ricaricabili, per motivi di sicurezza, non me le ricaricano mai al massimo; mentre quelle usa e getta, sono sempre caricate al massimo.
Quindi mi diceva che proprio x questo motivo, la quantità di co2 presente in una usa e getta, è maggiore di quella presente in una bombola ricaricabile e quindi non mi conveniva.
Secondo voi ha ragione o mi ha sparato una cavolata per comprarmi le sue usa e getta??
Ciao a tutti, ho un plantacquario con un impianto di co2 askoll. Fino ad adesso ho sempre utilizzato le bombole co2 usa e getta.
E' da un po che avevo intenzione di comprare una bombola ricaricabile da 2 kg, per risparmiare.
Parlando con un negoziante, lui mi ha consigliato di continuare sempre ad usare quelle usa e getta, perchè quelle ricaricabili, per motivi di sicurezza, non me le ricaricano mai al massimo; mentre quelle usa e getta, sono sempre caricate al massimo.
Quindi mi diceva che proprio x questo motivo, la quantità di co2 presente in una usa e getta, è maggiore di quella presente in una bombola ricaricabile e quindi non mi conveniva.
Secondo voi ha ragione o mi ha sparato una cavolata per comprarmi le sue usa e getta??
Indovina un po #24 #24 #24???
Io la mia bombola da 4Kg ho pagato 8 euro per ricaricarla, anche se l'avessero caricata a metà (per assurdo), avrei pagato metà del prezzo di una usa e getta avendo il quadruplo del prodotto.
Fatti una mano di conti............. ;-)
Alexander MacNaughton
18-10-2010, 18:25
Se è una stupidagine è ben studiata. Per me è una fesseria le bombole per sicurezza hanno un massimo di pressione e non viene superato. Come nelle usa e getta l'unico vantagio nelle usa e getta è dovuto al fatto che una bombola ricaricabile in acciaio ogni 10 anni o meno (forse di più non ricordo) devi farla revisionare vuota se la vernice interna non tiene va riverniciata visto il liquido interno è altamente ossidante e rischi che ti mangi la bombola no problem con le bombole co2 in alluminio (più costose e meno resistenti)
Considera che dovrai cambiare riduttore di pressione e manometri non puoi modificare i stessi che hai!
berto1886
18-10-2010, 18:46
ci sono gli adattatori per usare gli stessi riduttori delle usa e getta
ci sono gli adattatori per usare gli stessi riduttori delle usa e getta
Quello della Askoll in particolare costa una decina di euro e lo trovi praticamente ovunque.
si,infatti userò l'adattatore
berto1886
18-10-2010, 19:27
si,infatti userò l'adattatore
#25 bene
tutto fatto, bombola co2 da 2 kg e adattatore comprato.
dario1988
29-10-2010, 10:29
Ottima scelta :)
Il negoziante sarà triste dato che non potrà venderti più bombole usa e getta
:-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |