Visualizza la versione completa : Ma come l'incolla i coralli?
.....in questa vaschetta?#24
http://vimeo.com/6161531
-05
Alex_Milano80
18-10-2010, 17:06
-05-05-05-05-05-05-05-05-05 ammazza che vaschetta....
a primo colpo ho provato un'invidia e un'ammirazione incredibili... ma poi mentre faceva i primi piani mi sono reso conto che in una vasca così grande ci si gode poco i dettagli dei coralli, e la microfauna sulle rocce non la si vede affatto.
Noi su questo sito ci emozioniamo o ci allarmiamo per organismi di mezzo centimetro spuntati su una basetta... in quella vasca è difficile accorgersene e probabilmente impossibile intervenire.
Mi piace, eppur non è quel che vorrei.
Giordano Lucchetti
18-10-2010, 18:02
Quotone per alexmilano
RobyVerona
18-10-2010, 18:19
"Importante" come vasca ma sinceramente preferisco altri generi....
anchanturus988
18-10-2010, 18:28
nn mi entusiasma affatto pensando anche all'investimento....
beh ci puoi sempre fare il bagno ..........
più che altro sarei curioso di vedere come piazze i nuovi coralli..hehe
semplice: non è il primo che si mette la maschera e si infila in vasca!!!!!
Io ogni tanto mi ci farei il bagno! :-))
riccardo.b
18-10-2010, 21:36
senza ombra di dubbio di grande effetto! fa una scena paurosa!
collegandomi al discorso di alex non me la sentirei mai ''mia'' una vasca del genere!
cioè le soddisfazioni che possono darti esempio delle piccole talee, che, avendole sottocchio tutti i giorni le vedi crescere e cambiare, in un vascone del genere manco le vedi!
e anche se si hanno i miliardi per popolarla di pesci e coralli a dovere resterà sempre una ''vasca d' esposizione''
non so' se ho reso la mia idea!! :-)
bel vascone ma nn mi piace come rocciata troppo ripida ha ha ha !!!avrei fatto un bel pinnacolo al centro
Chissà che metodo usa..deve essere tutto perfetto,altrimenti i piccoli problemi assumono dimensioni direttamente proporsionali a quelle della vasca
giangi1970
19-10-2010, 08:38
La cosa che piu' mi impressiona e' che ha speso,cosi a occhio,molto meno di quello che si pensi....
Niente controlli stratosferici ma plc....
Schiumatoio autocostruito....
Non e' che abbia poi chissa' quanta luce....
Esteticamente non mi piace....ma realizzazione molto interessante.....
senza ombra di dubbio di grande effetto! fa una scena paurosa!
collegandomi al discorso di alex non me la sentirei mai ''mia'' una vasca del genere!
cioè le soddisfazioni che possono darti esempio delle piccole talee, che, avendole sottocchio tutti i giorni le vedi crescere e cambiare, in un vascone del genere manco le vedi!
e anche se si hanno i miliardi per popolarla di pesci e coralli a dovere resterà sempre una ''vasca d' esposizione''
non so' se ho reso la mia idea!! :-)
riccardo te dammi i miliardi poi ci penso io :-D:-D:-D
eh..ci penserei anch'io..
Vasca vista durante la sua costruzione qualche hanno fa, la seguimmo qui sul forum, andate a cercare su reefcentral dovrebbe esserci da qualche parte la sua costruzione.
CIAO #19#19#19
una bella vasca di pesci, scelti fra l' altro molto bene #36# ma i coralli non mi sembrano stare tanto bene, tira pure qualche LPS, figuriamici gli azooxantellati......io se fossi il padrone lascierei perdere i coralli
sbaglio o sfrutta anche un pochino la luce della finestra sopra la vasca #24
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo....... rocciata veramente molto bella, ottima idea simulare una parete verticale, il miglior modo per sfruttare l' altezza della vasca
certo che se riuscirebbe a tenere gli azooxantellati e fare una parete di gorgonie e simili diventerebbe la vasca del secolo #17#17
a me l'idea piace.... vasca low cost ed animali che vanno bene con luce meno intensa.
andrebbe gestita secondo me usando lo skimmer solo saltuariamente e somministrando giornalmente phyto vivo.
se girasse bene tra un anno due sarà uno spettacolo... pensando solo a quanto spazio hanno quegli animali per crescere....
detto ciò ho visto molti pezzi, soprattutto le gorgonie messe maluccio
chissà per mantenere un movimento ed un'illuminazione corretti e per gestire tutti gli accessori quanto gli arriva di bolletta?
mah??? d'effetto sicuramente chi è che non vorrebbe una parete di casa costituita da un acquario????ma a parte che sembra ancora mooolto giovane una vasca così mi ricorda molto quelle a parete degli acquari pubblici tipo genova o il piccolo acquario di Milano dove si punta più all'effetto che alla qualità della vita ospitata...personalmente preferirei un bel cubone 200X200X100h in mezzo a una sala con un atollone centrale pieno di sps, qualche molle e sulla sabbia lps e tridacne con nuvole di branchi di pesci in continuo movimento......#19
Siccome voglio cambiare vasca e avviarla in modo corretto (cosa che non ho fatto la prima volta) e siccome vedo che avete molte belle idee (e tanta esperienza più di me) preparo una piantina del mio salotto ed apro un post per l'allestimento,il posizionamento ed il miglior metodo di gestione che io possa adottare..mi affido a voi..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |