Visualizza la versione completa : Guppy e piante
BlackSun
17-10-2010, 23:49
Ciao,
stasera osservando i guppy mi sono accorto che sembra tentino di mangiare le foglie delle anubias e anche gli arredi. Ho pensato che ci fosse del mangine ma non e' cosi'.
Che significa??
C'e' da tenere presente che in questo periodo sto avendo grossi problemi coi nitriti che non riesco a far scendere se non per un paio di giorni (e poi si rialzano) e sto limitando il mangiare tanto che credo sia affamati non poco.
Grazie mille
Ciao BlackSun
Ciao,
stasera osservando i guppy mi sono accorto che sembra tentino di mangiare le foglie delle anubias e anche gli arredi. Ho pensato che ci fosse del mangine ma non e' cosi'.
Che significa??
C'e' da tenere presente che in questo periodo sto avendo grossi problemi coi nitriti che non riesco a far scendere se non per un paio di giorni (e poi si rialzano) e sto limitando il mangiare tanto che credo sia affamati non poco.
Grazie mille
Ciao BlackSun
I poecilidi pilluccano le foglie, perchè si nutrono di alghe.
Qual'è la causa del tuo problema con i nitriti #24 #24
BlackSun
18-10-2010, 10:29
Ciao,
Che significa??
Grazie mille
Ciao BlackSun
I poecilidi pilluccano le foglie, perchè si nutrono di alghe.
Qual'è la causa del tuo problema con i nitriti #24 #24
Ciao,
grazie per l'info sul comportamento dei guppy.
La causa? Bella domanda... la vasca e' avviata da agosto... dubito che possa essere il famoso picco dei nitriti #07
Sicuramente la sovrapopolazione non aiuta, ho perso 2 guppy nel giro di 2 gg.. a dire il vero uno e' morto per un incidente visto che si e' andato a incastrare nel tubo mentre toglievo l'acqua. E' stata colpa mia che mi sono allontanato mentre il tubo prelevava l'acqua e il guppy si e' infilato e ci e' rimasto secco :-( mentre l'altro credo sia morto di idroposia.
Ora sono 8 i guppy e 6 corydoras (che non mostrano problemi, almeno al mio occhio) ma temo che uno non stia bene, la coda gli si e' ridotta rispetto ai suoi simili e l'altro sembra che si stia ingrossando. Oggi vado a prendere ambramicina ma non so le dosi...
Grazie
Ciao BlackSun
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |