PDA

Visualizza la versione completa : Canon EOS 60D

maxcc
17-10-2010, 23:47
raga premetto che non ne capisco una mazza,quindi chiedo a voi,un amico fotografo mi ha proposto questa reflex solo corpo macchina a 100 euro,puo essere un buon affare ?
un obbiettivo x fotografare il mio acquario quanto lo pago?

Porraz
18-10-2010, 09:11
non entro nel merito del prezzo... ma 100€ mi paiono un po' troppo poco... non volevi mica scrivere 1000€? nel caso sia la risposta A allora verifica bene il seriale on line....

la 60D è una macchina definita Semipro con tante belle funzioni e modalità che ad un totale neofita potranno apparire nebulose... col risultato che se non ti applichi più che bene avrai, per quanto la camera sia di livello, dei risultati pessimi.
Se posso consigliarti, partirei con qualcosa di meno impegnativo ma di pari qualità come la eos 550D o a scendere su modelli magari non più in produzione ma che potrai trovare nuove a prezzi da saldo come la 450D (sempre restando in casa canon ... ma vale lo stesso per nikon).
Quello che risparmierai lo potrai dedicare ad un'ottica di qualità per la tipologia di foto che più ti aggrada come un 100mm o un 150/180mm.

NB. Per fare le foto all'acquario basta comunque anche l'ottica che di solito viene data in kit con i corpi macchina, tipicamente un 18-55mm. quando poi ti sarai impratichito di più e solo allora valuterai il salto a ottiche più costose. tanto le ottiche rimangono i corpi macchina sono più cangianti... inoltre ottiche di livello tengono anche il prezzo nel mercato dell'usato.

per finire... non aspettarti la pappa fatta :-) ma leggi leggi e poi sperimenta in prima persona.
il web e le librerie sono piene di info.

per diritto di cronaca ti segnalo la 50D ... modello prima della 60D ... macchina per certi versi anche migliore della 60D... ma che potrai trovare a prezzoni... ;-)

ciao :-)

maxcc
18-10-2010, 15:59
Porraz il prezzo e quello non mi sono sbagliato cmq lui mi ha detto che la macchina e stata sfruttata abbastanza,ora io non so x sfruttare cosa vuol dire di sicuro avrà tanti scatti alle spalle.
a questo punto potrei chiedergli di farmela provare così da avere un idea di cosa sto prendendo oppure seguire il tuo consiglio e lasciar stare.
cmq grazie ;-)

Porraz
19-10-2010, 00:49
scusa ma la 60D è uscita da 5 minuti... e si trova da pochissimo sia nei negozi che in rete...
come può essere "molto sfruttata".... ?? sicuro di non confonderti allora con la nikon D60
comunque sia 100€ mi paiono pochini anche per la nikon ... ma se è affidabile... fai tu..

ciao ;-)

maxcc
19-10-2010, 06:47
porraz oggi lo chiamo e chiedo magari mi sto sbagliando ;-)

maxcc
19-10-2010, 22:47
allora ho chiamato il venditore che mi ha confermato che la macchina e una eos 60d,gli ho chiesto quanto ha la macchina e lui mi ha detto che a quasi 2 anni, e mo?l'unica cisa che posso fare e vederla di persona,ma se e un rottame come me ne accorgo?

Porraz
19-10-2010, 23:24
2 anni fa ... forse non esisteva manco l'idea di una 60D....

dal comunicato stampa canon del 26/08/2010 :

London, UK, 26th August 2010 - Canon today announces the latest addition to its world-famous EOS series of Digital SLR (DSLR) cameras – the new EOS 60D. Replacing the EOS 50D, the EOS 60D is designed for photographers who want to take their skills to the next level, offering high performance, a series of creative features, a Vari-angle LCD screen and enhanced ergonomics – empowering photography enthusiasts to capture outstanding stills and Full High Definition (HD) video for unique, creative results.

buona fortuna.. ;-)

orfeosoldati
21-10-2010, 13:14
non capisco.... 60D nel 2008?????
:-D:-D:-D
Dev'esserci un equivoco

Marco AP
21-10-2010, 13:59
Occhio alle fregature! Cmq... non pagare prima di avere in mano l macchina e vai di persona a prenderla se puoi. Ciao.

maxcc
21-10-2010, 16:07
grazie a tutti raga seguirò sicuramente i vostri consigli ;-)