Visualizza la versione completa : Aiuto mi è scoppiata la plafo
Causa un getto d'acqua di una pompa impazzita, è scoppiato il vetro della mia plafo Aquastarlight (1x250) della Aquamedic. Vorrei sapere quanto i miei animali possono stare senza luce (ho molli, duri lps e sps, tridacne) e anche se qualcuno sa dove posso trovare il vetro di ricambio per la plafo il più urgentemente possibile.
gradirei ogni possibile consiglio per gestire questaimprovvisa emergenza.
Grazie
Davide
Ti serve il vetro....NON accendere la lampada senza...bruci tutto.
Per il vetro devi prendere un temperato....porta le misure da un vetraio....
Riboglass a Trezzano sul naviglio ;-)
Riboglass a Trezzano sul naviglio
Quoto...ma il vetro temperato lo deve fare e qualche giorno ci vuole sicuramente!!
Mentre aspetti potresti mettere provvisoriamente un vetro "normale" tra la lampada e la vasca. Se appoggiato sui bordi dell'acquario non dovrebbe risentire troppo del calore delle hqi #24
Ciao
Non è un fatto di calore, quanto una questione di emissione di raggi ultravioletti se la lampada ha un attacco Fc2.
Se invece hai una lampadina con attacco a vite E40, non dovresti avere problemi per qualche giorno se la lampada è in ottimali condizioni di utilizzo.
per gli uv basta anche del plexiglass. Prendi un foglio da 5mm ad un brico e lo metti sulla vasca.
Non è un fatto di calore....
infatti, intendevo che qualsiasi vetro (con lo spessore giusto) filtra filtra i raggi UV e se è posizionato ad una certa distanza dalle luci non dovrebbe "scoppiare" ;-)
per gli uv basta anche del plexiglass. Prendi un foglio da 5mm ad un brico e lo metti sulla vasca.
Quoto...
#36# #36#
Io personalmente sarei più per il vetro appoggiato sul bordo vasca, il calore li non lo rompe e gli UV li filtra, considerando che un pezzo di vetro comunis da 5mm te lo tagliano al volo ;-) #36#
Grazie a tutti per le risposte. Sono stato da Riboglass a Trezzano sul Naviglio e mi hanno fatto al volo un vetro in borosilicato in sostituzione di quello rotto.
Sono stati molto gentili. Il borosilicato dovrebbe andare bene, giusto?
Ciao
Davide
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |