PDA

Visualizza la versione completa : acqua poco trasparente

Mr.Hide
01-01-2006, 18:46
#07 Salve mi chiamo Pierluigi.

Avrei bisogno di un aiutino.

Ho un acquario buovo da 2 giorni e messo in funzione poke ore fa. Totale portata netta 100 litri aperto senza coperchio con pompa doppio filtro a zainetto esterno. ieri è stato riempito di acqua potabilissima sistemato con fondale tipo sabbie bianche. Zero piante solo finte. Ho messo anche bactozym una pillola ogni 100 lt e dose esatta di aquasafe tutto marca tetra....l'acqua non è trasparente bella limpida, si presenta un poco opaca, a differenza dell'acqua presente nell'altro mio acquario mirabello 30 lt che è perfettamente tarsparentissima. Cosa posso fare? Grazie Pierluigi[/b]

Mkel77
01-01-2006, 19:07
sicuramente il torbido è causato dal fondo che hai utilizzato, probabilmente non lo hai sciacquato a dovere prima di inserirlo in vasca.............poco male, il pulviscolo a poco a poco si depositerà o verrà catturato dai filtri.............

p.s. usa piante vere, ti aiuteranno ad avere un equilibrio chimico stabile in vasca............

Mr.Hide
01-01-2006, 19:18
Grazie della risposta, mi conviene utilizzare fondali tipo sassolini colorati al posto della sabbia?

Mkel77
01-01-2006, 19:28
risposto in mp

tenastelin
01-01-2006, 22:01
può anche essere oltre che il non lavaggio della sabbia il colore dell'acqua...spesso l'acqua del pozzo(non quella delle tubature)è più torbida, ma anche potabile