PDA

Visualizza la versione completa : Cosa sta succedendo alla mia Hydnophora?

Mar Rosso
01-01-2006, 18:38
Ciao da un po' di tempo la mia Hydnophora sta morendo e non capisco il perchè.
Premetto che ho fatto più volte i test e sono tutti ok tranne il Kh che è un poì basso (intorno a 7), il problema ha cominciato a verificarsi due tre giorni dopo che l' ho comprata, inizialmente credevo fosse la crescita ma ora secondo me sta morendo.

Come food uso il Marine Snow della Two Little Fishies che poi è quello che usa abissi, infatti è li che l' ho comprato.

Come illuminazione ho una plafoniera da 2x150W Hqi con luci Venture 10000K plus (12000 circa) e l' Hydnophora sta a circa 15cm dal pelo dell' acqua sotto alla lampadina. Mentre la plafoniera è a 20cm dall' acqua.

L' unico mio dubbio potrebbe essere che sta vicino all' uscita dello schiumatoio ma lì intorno ci tengo molti altri invertebrati che stanno tutti benissimo.

mbenassi
01-01-2006, 18:59
da quanto tempo gira la vasca ? hai anemoni vicini all'idnopora ?

Mar Rosso
01-01-2006, 19:07
La vasca gira ormai da circa un anno ma da 10 giorni sono passato dalle T5 alle HQI, di anemoni invece non ne ho nessuna in vasca

davide72
01-01-2006, 20:36
ho letto da qualche parte che le hydnopore non sopportano molto i cambi di luce e' un animale che si adatta bene a qualsiasi illuminazione ma una volta abituata ad un tipo di illuminazione soffre e puo' deperire diciamo che e' molto sensibile oltre a leggerlo lo sperimentato di persona sulla mia vasca una talea della colonia madre mi e' sbiancata completamente avendola messa in un altra posizione pensa un po dalle t5 alle hqi aspetta anche messaggi da piu' esperti ciao

Mar Rosso
02-01-2006, 13:54
#24 #24 #24
Consiglio Cercasi...

Le condizioni peggiorano di giorno in giorno, cosa devo fare?

Comunque l' Hydnophora l' ho comprata insieme alle HQI qiundi non ha mai subito cambi di luce

nicor11
02-01-2006, 20:14
io proverei a spostarla da sotto la lampadina e poi ne staccherei dei rametti ancora sani e farei delle talee il piu in fretta possibile, non vorrei che fosse abituata ad un tipo di corrente ed il cambio le sia stato sgradito, perchè le hidnophore a volte sono molto abitudinarie ed essendo una colonia molto ramificata potrebbe avere dei problemi maggiori di un singolo rametto (almeno 3-4 cm).
Saluti