Visualizza la versione completa : Guppa difficoltà parto.. Help
...Buon Anno A Tutti...
Sono molto preoccupata per una guppa adulta molto bella e tranquilla perchè ha serie difficoltà a partorire.
Vi spiego: questa guppa ha già avuto altri parti riusciti benissimo.
Questa volta non ce la fa,doveva (per quanto ho capito io) partorire 8 gg fà circa ha provato ma nulla,ho notato che su un lato ha del sangue e sotto la pancia le squame si stanno sollevando formando un disegno tipo denti di sega.. Cosa posso fare?? Vorrei aiutarla stà soffrendo tanto e sempre nel fondo della vasca e il suo respiro e molto affannato fa fatica a muoversi.
In attesa che qualcuno possa aiutarmi Ringrazio e auguro ancora un buon 2006 -e66
Personalmente come malattia che comporta il sollevamento delle squame, il rigonfiamento del corpo del pesciolino e il respiro affannoso conosco solo L'Idropsia.. Non saprei però dirti di più sull'argomento, solo che, se si trattasse del tuo caso, sarebbe difficile da curare. Prova eventualmente a postare in malattie e facci sapere come sta la tua Guppy. Ciao
Personalmente come malattia che comporta il sollevamento delle squame, il rigonfiamento del corpo del pesciolino e il respiro affannoso conosco solo L'Idropsia.. Non saprei però dirti di più sull'argomento, solo che, se si trattasse del tuo caso, sarebbe difficile da curare. Prova eventualmente a postare in malattie e facci sapere come sta la tua Guppy. Ciao
Ciao Gidan33 grazie per il tuo interesse ma la mia guppa e andata in paradiso ieri sera -20 -20.Cmq voglio precisare che il gonfiore era dovuto alla gravidanza ne sono sicura perchè io vedevo l'avanotto che lei non riusciva a tirar fuori, non penso che avesse l'idropsia anche perchè l'idropsia per quanto ne so io è una malattia infettiva e lei era in vasca con gli altri guppi e tutti gli altri al momento godono di ottima salute....
Grazie e buon 2006
Beh ma se aveva le squame sollevate allora era idropsia #24 .... di solito è più o meno contagiosa, se la guppa era malata da poco si vede che non è riuscita ad "attaccarla" agli altri ospiti... e questo è un bene.
Stai attenta quindi che
tutti gli altri al momento godono di ottima salute
a questo, non si sa ancora nulla per certo... poi si vede che la malattia ha difficoltato il parto......
Non hai fatto un'autopsia -28d# ? tanto per vedere?
Comunque mi dispiace molto, perdere una femmina adulta e per di più gravida è molto snervante #07
Beh ma se aveva le squame sollevate allora era idropsia #24 .... di solito è più o meno contagiosa, se la guppa era malata da poco si vede che non è riuscita ad "attaccarla" agli altri ospiti... e questo è un bene.
Stai attenta quindi che
tutti gli altri al momento godono di ottima salute
a questo, non si sa ancora nulla per certo... poi si vede che la malattia ha difficoltato il parto......
Non hai fatto un'autopsia -28d# ? tanto per vedere?
Comunque mi dispiace molto, perdere una femmina adulta e per di più gravida è molto snervante #07
No sinceramente non mi ha sfiorato la mente il fatto di aprire la guppa, sono abbastanza sensibile epoi mi dispiacerebbe troppo torturare un pesciolino che magari sta già iniziando a riposare dal momento che ha sofferto tanto prima.Cmq grazie lo stesso
imperatrice
04-01-2006, 17:04
ciao
anche a me sono morte 2 guppe nel giro di 3 mesi ............dopo aver partorito altre volte tranquillamente per tutte e 2 e' successso proprio come nel tuo caso solo che le mie guppe mi hanno regalato la prima 45 avannotti e la seconda 60 e poi sono decedute c'e' da dire anche che erano probabilmente vecchie(nel mio caso)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |