PDA

Visualizza la versione completa : Riproduzione Platy...aiuto!!!

Frankekko
17-10-2010, 15:05
Ciao, sono nuovo del forum.
Un mese fa mi hanno regalato un acquarietto pet company 25 litri.
L'ho allestito facendomi consigliare da mio zio che ha un 100l. Come pesci ho messo 6 neon, 1 pesce che non conosco, 1 pulitore albino e 2 platy (maschio e femmina) 1 ballon e uno corallo
Mio zio mi ha detto che secondo lui il platy è incinta, cosa faccio?
Come vegetazione ho 1 caboba caroliniana, 1 Higropila Rotundifolia e 2 anubias nana coffe
Grazie a tutti in anticipo

Giudima
17-10-2010, 17:12
Ciao, sono nuovo del forum.
Un mese fa mi hanno regalato un acquarietto pet company 25 litri.
L'ho allestito facendomi consigliare da mio zio che ha un 100l. Come pesci ho messo 6 neon, 1 pesce che non conosco, 1 pulitore albino e 2 platy (maschio e femmina) 1 ballon e uno corallo
Mio zio mi ha detto che secondo lui il platy è incinta, cosa faccio?
Come vegetazione ho 1 caboba caroliniana, 1 Higropila Rotundifolia e 2 anubias nana coffe
Grazie a tutti in anticipo

Ciao e benvenuto su AP.

Il problema non è la platy, ma tutto il resto (troppi pesci e mal assortiti), se ti va se ne può parlare.

Per la platy lasciala partorire in vasca, ma non se ne salverà nessuno, o quasi..............

mucchina
17-10-2010, 20:32
ciao e benvenuto....son d'accordissimo con Giudima...l'ultimo dei tuoi pensieri è il platy incinta...i pesci che hai in 25 litri proprio non ci stanno...è come se vivessero nelle loro pipì....in più esigono valori dell'acqua e spazi molto diversi tra loro....

skasserra
23-10-2010, 11:59
Quoto #07

cucciolo85
25-10-2010, 22:13
Ciao Frankekko,
evidentemente sei all'inizio con l'acquariofilia ma non ti preoccupare che imparerai ad apprezzare quei commenti che possono suonare come dei rimproveri. Posso assicurarti che dopo un po' e documentandoti molto capirai che devi rivedere un po' di cose.
Ma poi il tutto quando è stato avviato? Nel senso tutte queste piante e pesci sono stati introdotti contemporaneamente?
Se è così insomma, la platy incinta davvero è l'ultimo dei tuoi pensieri...

PS (tuo zio è abbastanza informato? Permettimi la perplessità, ma spesso sono i negozianti a far fare queste convivenze errate e non le persone di fiducia...lungi da me l'asserire che sia stato disonesto tuo zio, anzi, ma evidentemente non ha saputo darti il consiglio piu' giusto)