Visualizza la versione completa : Acquarietto da 8 litri con caridine e piantine piccole si può?
Ciao a tutti e buona domenica;-)
Ho visto in un negozio di acquariofilia un acquarietto da 8 litri e mi chiedevo se potrei metterci qualche caridina insieme a qualche anubias nana, o ancora meglio qualche piccolo pesciolino.
Che dite?
nono assolutamente no nessun tipo di pesce in 8 litri!!
ops errore grammatricale in "mi chiedevo se potrei metterci"#07
------------------------------------------------------------------------
invece delle caridine?
giangi99
17-10-2010, 14:31
In 8 litri forse due o tre red cherry.
Però 8 litri sono proprio pochi....
Io nn metterei neanche quelle!!
Che sono pochi lo so, non ho intenzione di fare un vero e proprio acquario, a casa ho il mio 200 litri appena avviato, solo che l'idea di un piccolo acquarietto nel comodino mi attira molto.
In più in negoziante del negozio mi ha detto che non ha caridine, che non gli arrivano mai, quindi io le prendo in un atro negozio e quelle che nascono le do a lui in cambio di cibo e altro. Quindi qualche red cherry? invece qualche Japonica? diventerebbe troppo grande?
ti terrebbe comunque impegnato perchè dovresti fare cambi di mezzo litro di acqua ogni giorno, inoltre devi mettere un filtro esterno a zainetto e avresti un'effetto cascata 24 ore al giorno.
io più che l'anubias andrei di cladophora, e qualche pianta e muschio, magari anche della riccia.
secondo me un paio di red potrest metterle, ma prima proverei con qualche physa per vedere se i valori restano buoni.
ma non è che poi la physa mi infesta tutto? se fa le uova non e vedo
l'effetto cascata non posso evitarlo mettendo l'usita del filtro sott'acqua?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |