Visualizza la versione completa : tiraggio ?
raga ultimamente la mia tricolor sembra tirare alla base della colata,ora 2 cose : io non tengo mai le mani al posto e ultimamente la sto spostando spesso x trovargli la giusta posizione,2 ho il kh un po basso fra i 6 e i 7 #24
http://img832.imageshack.us/img832/5605/tricc.jpg (http://img832.imageshack.us/i/tricc.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ALGRANATI
17-10-2010, 13:48
se la tricolor tira....attenzione.....escludi subito le turbe che è un'animale a rischio.......escluso quello passiamo oltre.
ma e l'impressione mia o anche quello sulla sinistra tira???quel ramo sul blu
ma e l'impressione mia o anche quello sulla sinistra tira???quel ramo sul blu
N@ndo quel ramo di acro non centra niente e solo massi li fra due rocce ;-)
Matteo come procedo? bagno in betadine? mi dai un po di info su come fare?
Il kh non centra io lo tengo a 4.8-5
Daniel89
17-10-2010, 15:55
max 3 ml di betadine in un litro di acqua della vasca per 20 minuti....scuoti l'animale durante il bagno per far staccare eventuali turbe...ah se ne trovi io sbasetterei e ribasetterei perhè probabilmente ci saranno delle uova sulla basetta
max 3 ml di betadine in un litro di acqua della vasca per 20 minuti....scuoti l'animale durante il bagno per far staccare eventuali turbe...ah se ne trovi io sbasetterei e ribasetterei perhè probabilmente ci saranno delle uova sulla basetta
grazie dani ;-) si trova in farmacia il prodotto?
Daniel89
17-10-2010, 16:16
si si certo, comunque è normalissimo iodopovidone...betadine è solo il nome di marca...tipo "aspirina"
ALGRANATI
17-10-2010, 19:01
scusami max non mi sono mai connesso oggi...comunque fai esattamente ciò che ti ha scritto daniel.;-)
raga un altra cosa,ho controllato la salinità proprio adesso 38x1000 #23 ......fan cu******
aggiornamento :-)) fatto bagno in betadine e di turbe niente,ho riportato la salinità al 35x1000,ora che si fa?appena mi arriva la milliput tolgo la basetta(se ci riesco senza fare danni)
Daniel89
18-10-2010, 16:32
max non credo sia colpa della salinità....comunque se non hai visto turbe llarie staccarsi probabilmente non sono loro, anche perchè mi sembra troppo netta la linea di tiraggio per essere turbe -28d#
max non credo sia colpa della salinità....comunque se non hai visto turbe llarie staccarsi probabilmente non sono loro, anche perchè mi sembra troppo netta la linea di tiraggio per essere turbe -28d#
infatti #36# sentiamo Mat che dice ;-)
ALGRANATI
18-10-2010, 20:11
a questo punto devi ripristinare i valori e magari alzare un pelino il cibo .
mi dai tutti i valori>?
a questo punto devi ripristinare i valori e magari alzare un pelino il cibo .
mi dai tutti i valori>?
po4 0,02
no3 0
calcio 400
mg 1200
kh tra i 6 e i 7 con tropic
matteo mi consigli di togliere la basetta ho posso anche lasciarla?
Se la basetta è da tanto che è in vasca lasciala.
Diciamo che ha senso toglierla prima di metterla in vasca.
Ad ogni modo la salinità non centra, io la tengo a 1029, e ho una A. Cerealis che fa lo stesso scherzetto, cola tantissimo, poi arretra, poi torna a colare, metre tutte le altre non fanno una piega.
ALGRANATI
19-10-2010, 22:04
se sei sicuro al 2000% che non ci sono uova ....lasciala pure.
ok grazie raga :-)) vediamo come procede nei prossimi giorni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |