PDA

Visualizza la versione completa : allevamento cherax holtuisi

skabe
17-10-2010, 12:56
Ciao a tutti, volevo allevare per la prima volta dei cherax holtuisi ma non ho esperienza..Vorrei allevarne una coppia e chiedo informazioni per quanto riguarda la grandezza dell acquario, il substrato,l arredamento e se può bastare il filtro meccanico o c 'è bisogno del meccanico biologico! Inoltre, sono delicati e di difficile allevamento o si adattano a vari valori? Necessitano di piante vere e illuminazione?
Potrei usare un acquario in pexiglass come il geo maxi o é troppo piccolo?
Mi affido alla vostra esperienza!!

skabe
19-10-2010, 22:17
aiutoooooooooooo non ho trovato nessuna sheda di allevamento di queste specie ! sarei grato se mi date qualche consiglio o qualche scheda gia pronta se la conoscete! help

Zeitgeist
20-10-2010, 14:19
Sei sicuro che sia il nome corretto della specie? Perché ho provato anch'io a fare una rapida ricerca e ho trovato poco o nulla... ho cercato anche sul sito dell'ITIS e sembra non esistere questa specie... #24

federchicco
21-10-2010, 05:33
aiutoooooooooooo non ho trovato nessuna sheda di allevamento di queste specie !

googla holthuisi e ne trovi tonnellate
comunque niente di particolare, allevamento identico agli altri cherax di irian jaya

Zeitgeist
21-10-2010, 12:07
aiutoooooooooooo non ho trovato nessuna sheda di allevamento di queste specie!

googla holthuisi e ne trovi tonnellate
comunque niente di particolare, allevamento identico agli altri cherax di irian jaya

Ha ragione federchicco, prova a guardare qui: http://crayfishfarm.org/products/apricot-lobster-orange-cherax-holthuisi

Resta il fatto che il nome non so se sia corretto; su zipcodezoo è citato almeno [http://zipcodezoo.com/Key/Animalia/Cherax_Genus.asp]

federchicco
21-10-2010, 21:41
Resta il fatto che il nome non so se sia corretto

Lipke Bijdeley Holthuis
ma ho barato..., l'ho chiesto a mio padre perché io non l'avevo mai sentito :-D:-D:-D

skabe
22-10-2010, 13:04
si,il nome é giusto dato che l ho trovato anche nella scheda che mi avete passato..il nome l ho copiato dall etichetta che c era nell acquario del negozio dove ho visto i cherax..schede in italiano non ne ho trovato nulla, neanche nei forum specifici..sarà una specie snobbata..comunque,grazie per l aiuto,vi tengo aggiornati se inizio l allevamento!

Zeitgeist
22-10-2010, 14:16
Resta il fatto che il nome non so se sia corretto

Lipke Bijdeley Holthuis
ma ho barato..., l'ho chiesto a mio padre perché io non l'avevo mai sentito :-D:-D:-D

Così non vale però... :-D