Visualizza la versione completa : schiuma su vasca aperta
ho una vasca di circa 90 litri aperta, con filtro esterno askoll pratiko 200.
il problema è il seguente: mi si forma una schiuma in superficie hai bordi della vasca....da cosa può dipendere poco movimento in superficie?.....nei primi mesi non misuccedeva assolutamente
dicci qualcosa in più su questa vasca, hai co2? se si che impianto è? parliamo proprio di schiumetta non di patine oleose ecc giusto?
dario1988
17-10-2010, 14:48
Ciao!
Hai per caso trafficato col filtro ed i suoi componenti interni di recente?
Come consigliato sopra dicci qualcosa in più sulla vasca :)
Anche popolazione, ogni quanto ed in che quantità nutri eccetera..
ciao!
|GIAK| no non ho acora un impianto di co2...è in previsione a breve, no no non è una patina oleosa....ma una schiumetta bianca hai lati della vasca
dario1988 no non ho toccato il filtro nell'ultimo periodo....come popolazon ho due scalari giovani...e un ancistrus...questo non proprio piccolo...sarà una decina di centimetri....nutro due vote al giorno in piccola quantità ogni volta...e una volta al giorno governo l'anci
Hai l'aeratore? l'uscita della pompa movimenta l'acqua?
crilù ..... no non ho l'areatore....però l'uscita della pompa l'ho posizionata a filo dell'acqua proprio per dare un po di movimento....fosre è poco a filo...la devoalzare ancora per creare più movimento??!
Prova...ad onor del vero capitava anche a me. Se la smuovi con un dito si "sgonfia"?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |