Visualizza la versione completa : Numero di esemplari in 75 litri netti
Ciao a tutti ho da poco allestito il mio acquario, ed ho inserito tre cory aeneus..ora mi chiedevo, in 75 litri posso inserire 8 esemplari?? e se si, nello specifico posso fare due piccoli branchetti da 4? per esempio 4 aeneus e 4 sterbai??..Ditemi le vostre esperienze..grazie
ciao, per i pesci di fondo più importante del volume sono le dimensioni, la superficie del fondo per intenderci, quanto è la lunghezza e la larghezza del tuo acquario? siccome le dimensioni non sono comunque eccessive forse è meglio orientarsi su una sola specie di cory , io infoltirei il branchetto di C. aeneus portandolo almeno a 6 esemplari
fulvioander
17-10-2010, 13:42
Ciao per starci ci stanno solo che gli sterbai avrebbero bisogno di una temperatura più alta,ma sarebbero gli unici pesci?
No..ho intenzione di inserire alcuni petitella georgiae e una coppia di ramirezi, ma il discorso mio e' un'altro...gia' 4 esemplari secondo voi formano un branchetto??..e comunque in vasca ho 26 gradi..
fulvioander
17-10-2010, 19:15
Si 4 esemplari formano un branchetto,ma vedi di non sovvracaricare la vasca,se hai 26° va bene anche per gli sterbai
sovraccaricare in che senso?..
fulvioander
17-10-2010, 19:59
Nel senso che una vasca da 75 L è già quasi al limite per una coppia di ramirezi,in più ci vuoi mettere le petitelle e 2 branchi di cory,forse è un po' esagerato
ah..ho capito, altre esperienze riguardo i corydoras??
fulvioander
17-10-2010, 20:47
Cosa vuoi sapere?Ho 23 acquari e 20 sono esclusivamente di corydoras
:-)..allora non posso avre di meglio..se metto 3 cory aeneus e 3 sterbai??...vanno bene?..scusami ma e' il mio primo acquario quindi cerco di organizzarlo al meglio..
fulvioander
17-10-2010, 22:43
Ciao dipende da cosa vuoi ottenere,se cerchi delle deposizioni allora è meglio che fai un gruppo più numeroso dell'uno o dell'altro,se invece li vuoi tenere per la "bellezza" vanno bene.
Ricordati che anche se li chiamano spazzini hanno bisogno di essere alimentati adeguatamente
al momento non voglio riproduzioni, essendo al mio acquario..quindi ho gia' tre aeneus e aggiungero' tre sterbai..per quanto riguarda il cibo..al momento mi hanno consigliato le pastigliette della tetra plecomin, ma sto leggendo in questi giorni, che la dieta deve essre varia il piu' possibile. Tu visto che esperienza ne hai da vendere, come mi consigli di alimentarli??..quantita', qualita'?..a luce spenta, luce accesa??..Illuminami ti prego, voglio che vivano al meglio..e grazie della tua disponibilita' ;-)
fulvioander
17-10-2010, 23:27
Ciao i cory sono pesci "diurni" quindi alimentali tranquillamente di giorno,le pastiglie vanno bene,se riesci aggiungi ogni tanto chironomus surgelato e il massimo sarebbe dargli del vivo,sempre chironomus,tubifex,artemia e larve di zanzara,ma queste assicurati che la corrente le porti sul fondo altrimenti dopo un po' ti ritrovi la casa piena di zanzare.
Per la quantità dipende molto dalla misura dei pesci,comunque controlla che non ne rimanga in giro e fai cambi d'acqua almeno ogni 15 giorni
ok..grazie dei consogli, alla fine ho deciso di mettere tre aeneus e tre sterbai, anche perche' vorrei aggiungere una coppia di ramirezi e qualche petitella gerogiae..Secondo voi in 75 litri netti sono troppi pesci??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |