Visualizza la versione completa : Skimmer Aqengineering 170Sk
mino.cruiser
16-10-2010, 23:20
Ho una vasca da 160x55x55 che dovrebbe avere circa 400 litri netti.
Ho acquistato per questa vasca uno schiumatoio Aqengineering 170sk che monta 2 pompe di schiumazione Aquabee e che filtra 750 litri/ora.
Secondo voi è uno skimmer idoneo per allevare SPS e quindi tenere valori non misurabili nella mia vasca?
Il produttore lo dà per vasche di 1500 litri.....
Eventualmente quali sarebbero i migliori 3 schiumatoi che ritenete giustamente dimensionati per una vasca del genere?
....non segnalatemi prodotti appena usciti ma già ben collaudati....
Allego un video per fare vedere come lavora e come l'ho tarato...
http://www.youtube.com/watch?v=LEU_M2pho_c
........dal video si vede che lavora bene...mi sembra una buona schiumazione....
mino.cruiser
17-10-2010, 16:05
........dal video si vede che lavora bene...mi sembra una buona schiumazione....
Ma secondo te è sufficiente per la mia vasca o ci vorrebbe uno più performante?
va bene...doppia pompa piu quella di carico...
io ho il 150 su 300l...l'ho motato da poco ma gia schiuma...
è in vasca da 2 giorni
Maurizio Senia (Mauri)
17-10-2010, 16:50
Mino quello che sembra strano e che lo diano per vasche fino a 1500 litri e consigliano una Pompa per alimentarlo di Max 650 l/h quindi +/- l'interscambio che ha una vasca da 200 Litri visto che si utilizza un Rapporto 1/1.......questo e il mio pensiero.#24
mino.cruiser
17-10-2010, 21:39
Mino quello che sembra strano e che lo diano per vasche fino a 1500 litri e consigliano una Pompa per alimentarlo di Max 650 l/h quindi +/- l'interscambio che ha una vasca da 200 Litri visto che si utilizza un Rapporto 1/1.......questo e il mio pensiero.#24
Secondo te quali skimmer sarebbero ideali per la mia vasca?
mino.cruiser
18-10-2010, 14:59
...nessuno??..#13#13
RobyVerona
18-10-2010, 15:26
Ciao, di AQ ho visto lavorare il fratello più piccolo e ti devo dire che male non mi è parso... leggendo però i dati di targa del 170 mi suona strano di doverlo caricare con soli 650 lt quando la casa lo da per acquari fino a 1500 lt. Va bene che tutti sovradimensionano i dati reali ma con 650 lt d'acqua trattata non fai tanta strada... in ogni caso non capisco il senso della tua domanda... Lo sakimmer lo hai già preso giusto? Allora perchè ti poni il quesito di quale sia lo skimmer migliore per il tuo litraggio? Al limite era una domanda che ti dovevi porre prima di spendere i soldi no? Di sicuro tra i primi tre non c'è l'AQ ma non perchè sia un cattivo skimmer ma più che altro perchè qui sul forum lo usano in pochi e di solito si tende a consigliare ci che si prova in prima persona (o almeno si spera...)
mino.cruiser
19-10-2010, 13:48
... in ogni caso non capisco il senso della tua domanda... Lo skimmer lo hai già preso giusto? Allora perchè ti poni il quesito di quale sia lo skimmer migliore per il tuo litraggio? Al limite era una domanda che ti dovevi porre prima di spendere i soldi no? Di sicuro tra i primi tre non c'è l'AQ ma non perchè sia un cattivo skimmer ma più che altro perchè qui sul forum lo usano in pochi e di solito si tende a consigliare ci che si prova in prima persona (o almeno si spera...)
Forse dopo aver provato varie modifiche per avere i valori a zero mi è venuto il dubbio che sia lo skimmer a non essere in grado di smaltire il carico organico per una vasca di 150x55x55 e quindi di valutare un acquisto di uno skimmer più performante.....da qui la domanda :Quali sarebbero secondo voi i 3 skimmer migliori per gestire una vasca da 400 litri ?
Ciao, di AQ ho visto lavorare il fratello più piccolo e ti devo dire che male non mi è parso... leggendo però i dati di targa del 170 mi suona strano di doverlo caricare con soli 650 lt quando la casa lo da per acquari fino a 1500 lt. Va bene che tutti sovradimensionano i dati reali ma con 650 lt d'acqua trattata non fai tanta strada... in ogni caso non capisco il senso della tua domanda... Lo sakimmer lo hai già preso giusto? Allora perchè ti poni il quesito di quale sia lo skimmer migliore per il tuo litraggio? Al limite era una domanda che ti dovevi porre prima di spendere i soldi no? Di sicuro tra i primi tre non c'è l'AQ ma non perchè sia un cattivo skimmer ma più che altro perchè qui sul forum lo usano in pochi e di solito si tende a consigliare ci che si prova in prima persona (o almeno si spera...)
Magari è semplicemente qualcuno che non fà lo "sborone" con i dati di targa :-D
RobyVerona
19-10-2010, 18:41
... in ogni caso non capisco il senso della tua domanda... Lo skimmer lo hai già preso giusto? Allora perchè ti poni il quesito di quale sia lo skimmer migliore per il tuo litraggio? Al limite era una domanda che ti dovevi porre prima di spendere i soldi no? Di sicuro tra i primi tre non c'è l'AQ ma non perchè sia un cattivo skimmer ma più che altro perchè qui sul forum lo usano in pochi e di solito si tende a consigliare ci che si prova in prima persona (o almeno si spera...)
Forse dopo aver provato varie modifiche per avere i valori a zero mi è venuto il dubbio che sia lo skimmer a non essere in grado di smaltire il carico organico per una vasca di 150x55x55 e quindi di valutare un acquisto di uno skimmer più performante.....da qui la domanda :Quali sarebbero secondo voi i 3 skimmer migliori per gestire una vasca da 400 litri ?
Allora vuoi proprio che ti risponda??? :-D
Parlo di skimmer che ho visto lavorare di persona, non ti riporto il sentito dire...
LG950
LG800 sp
ATB Cone Skimmer Small Size
H&S A 200#1260
Perchè???
LG ottime macchine, molto performanti tutte made in Italy.
ATB, l'unico conico che ho visto lavorare veramente bene.
H&S progetto datato ma ottima macchina che riesci a portarti via a prezzi stracciati (ci compri mezzo ATB)
mino.cruiser
20-10-2010, 13:47
Allora vuoi proprio che ti risponda??? :-D
Parlo di skimmer che ho visto lavorare di persona, non ti riporto il sentito dire...
LG950
LG800 sp
ATB Cone Skimmer Small Size
H&S A 200#1260
Perchè???
LG ottime macchine, molto performanti tutte made in Italy.
ATB, l'unico conico che ho visto lavorare veramente bene.
H&S progetto datato ma ottima macchina che riesci a portarti via a prezzi stracciati (ci compri mezzo ATB)
Grazie .....sei l'unico che mi ha dato la sua opinione.....;-)
Nessuno propone altro?
per me il tuo AQ è piccolo purtroppo rimane sempre un buon schumatoio
sulla tua vasca avrei visto meglio roba piu' grossa con 20 cm di colonna
io gestico una vasca da 350 litri con tutto a zero con un vertex 170...cono che funziona..
......... con il fratello + piccolo (aq150sk) 350lt+wodka+ca 25 #12 pesci, buoni colori, buona crescita e valori non misurabili
RobyVerona
20-10-2010, 19:12
Dimenticavo... Ho visto gestire una vasca da 400 lt con un Bubble King supermarin 250, buon schiumatoio costosissimo ma a mio avviso esagerato per una vasca di questo litraggio. Ti riporto il dato così, fine a se stesso.
mino.cruiser
20-10-2010, 21:29
......... con il fratello + piccolo (aq150sk) 350lt+wodka+ca 25 #12 pesci, buoni colori, buona crescita e valori non misurabili
io ho iniziato con zeovit da un mese.....risultati zero......i fosfati sono sempre tra 0.10 e 0.15....#12#12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |