Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto!! Non so che tipo di fondo scegliere!

MONTE17
16-10-2010, 20:23
Ciao a tutti, sto per allestire un Rio125 dove vorrei piantare delle piante e mi trovo molto indeciso per quanto riguarda il fondo.
Non so proprio cosa sceglere, ho visto il JBL Manado abbinato all'Aquabasis Plus sempre della JBL, la Flourite Black che a me piacerebbe ma non ho capito se è da fertilizzre e in che modo (se con un substrato fertile o solo con delle tabs).
Ho visto anche il Nature Soil che è da abbinare a un substrato fertile ma che è abbastanza costoso.
Aspetto i vostri consigli!!! Grazie

M88
17-10-2010, 15:08
anche io avevo l'indecisione tra jbl manado e flourite... ;-) cmq la flourite la puoi utilizzare da sola e se vuoi proprio una vasca spinta di piante la si integra con le flourish tabs... io alla fino ho scelto master gravel+aquabasis +manado... è molto bello il manado come fondo naturale anche se inizialmente da una polvere rossastra che si deposita ovunque... un buon filtro e va benissimo

MONTE17
17-10-2010, 18:57
Grazie!!! mi sa che andrò sul Manado!!:-))

Entropy
18-10-2010, 10:08
Il Manado è consigliabile sciacquarlo prima di inserirlo in vasca (così da eliminare proprio quella polvere rossa iniziale). Bastano 2 o 3 giri in un secchio con acqua corrente.

MONTE17
19-10-2010, 09:14
Grazie a tutti, alla fine ho scelto il Manado, che procedura devo fare per il primo periodo?assorbe molti sali dall'acqua?