Visualizza la versione completa : Aiuto scalare non mangia da 2 gg
Salve a tutti, ho un problemone, come da oggetto il mio scalare non mangia da due gg, ho provato a cambiare alimentazione dandogli i chironomus e le artemie, ma niente.
Lo scalare in oggetto non presenta particolari sintomi:
le pinne sono ben aperte, i colori vivi e nuota regolarmente
In attesa di una Vs risposta, vi auguro un Buon Anno
polimarzio
01-01-2006, 16:47
Controlla i valori N02. N03 e PH.
DEscrivi l'acquario, il numero e le specie dei pesci ospitati.
Buon Anno!
Non so + che fare,
ormai siamo arrivati a 10 gg,
i valori dell'acqua sono OK sono gli stessi da ormai 4 anni:
ph 6.2
no2 no3 assenti
gh 4
kh 3
Temperatura 28°
i pesci ospitati sono: due coppie di scalari e pulitori quali: corydoras(10) e plecostomus (2)
Vegetazione fitta
CO2 accesa durante il ciclo di luce.
In breve vi dico quello che ho fatto in questi gg, ho separato lo scalare, ho versato nella vasca di quarantena delle gocce di LIQUI-fit (vitamine) ho aumentato la temperatura a 30° e ho cambiato l'alimentazione alternando a quella usuale prede vive o congelate.
Vi prego aiutatemi, le condizioni del pesciolino sembrano ancora buone
polimarzio
06-01-2006, 15:35
Da quanto descritto non mi pare si possa ipotizzare una malattia in atto e/o comunque la sintomalogia non è presente.
Controlla se il pesce è sottomesso o intimorito dagli altri e riporta le dimensioni dell'acquario.
Ciao
l'acquario è un 200 lt penso che vada bene per due coppie di scalari.
Intimorito....non so almeno non sembra, però posso dire che è l'unico XXL mentre gli altri sono: XL
Oggi ho effettuato un massiccio cambio d'acqua, questo perchè c'è una malattia che attacca i Labidochromis Caeruleus molto simile e si combatte proprio con massicci cambi d'acqua.
Speriamo bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |