PDA

Visualizza la versione completa : Come potare la rotala Wallichii ?

e-commerce91
16-10-2010, 15:58
ragazzi, è arrivato il momento di effettuare la prima potatura sulla rotala wallichii che gia è arrivata in superficie ed ho un po di dubbi.... come mi consigliate di potarla?
dal basso (2 cm ) e faccio crescere i getti? , oppure taglio gli steli a metà, sradico quelli vecchi e ripianto solo gli apici?
la prima opzione serebbe quella piu comoda sia perchè non devo sradicare , sia perche a metà la pianta è piena di sporcizia e alghe ..e quindi quella parte la vorrei buttare o comunque salvare solo gli apici....
che ne dite ne soffrira della potatura dal bassoo??

nel mio profilo cè la foto dell'acquario di qualche settimana fa, la wallichii è la penultima in fondo a sinistra ;)

Ozelot
16-10-2010, 22:42
Potala piu' o meno a meta' e ripianta le parti superiori, se poi vuoi anche provare a far buttare i getti non sradicare quelli vecchi, lasciane un paio di cm e butta il resto se sporco o infestato ;-)

e-commerce91
17-10-2010, 03:03
ok, quindi posso tranquillamente tagliare il tutto a un paio di cm, in modo da fare buttare i getti laterali..e magari se cè qualche apice in buono stato lo ripianto...ok?
grazie ;)

Ozelot
17-10-2010, 21:25
Gli apici li ripianterei, non è detto che i laterali buttino sempre.... ;-)

e-commerce91
17-10-2010, 21:35
ok;)