Visualizza la versione completa : entrata cani nei locali pubblici
Mazzoli Andrea
16-10-2010, 13:53
ciao raga,
qualcuno di voi sa se esiste una qualche forma di regolamentazione a riguardo dell'entrata dei cani nei locali pubblici?
mi spiego meglio:
a prescindere dal cartello"io qui non posso entrare"ecc,l'altro giorno vado in un bar qua a mirandola(terra di contadini"dentro")col mio cucciolo di bouledogue francese,guardo dentro,c'era il cane da caccia del titolare del locale,allora decido di entrare e mi viene intimato l'alt perchè i cani nei bar non possono entrare e io dico"e quello?"lui mi dice:"quello è mio..."
dopo qualche giorno vado in un altro bar,infilo la testa dentro e chiedo al titolare se potevo entrare col cucciolo e lui mi risponde"il bar è mio e entra chi dico io a prescindere che sia un cane o un cristiano,entra pure e accomodati..."
quindi se manca il cartello si fa come dice il padrone...del bar???
ALGRANATI
16-10-2010, 14:05
secondo me i cani possono entrare ovunque, quello che il padrone del locale può fare è richiedere il guinzaglio e la museruola ma non penso che possa non farti entrare....poi quello che aveva il cane dentro e ti ha risposto che era il suo......deve essere leggermente una gran testa di *****.
giuseppe rametta
16-10-2010, 14:11
quoto algranati...sicuramente qualcosa gliel avrai detta, no?io l avrei mandato a cagare a male parole...-04
Dai una lettura qui (http://www.iopossoentrare.it/) :-)
Mazzoli Andrea
16-10-2010, 15:33
girando in rete ho trovato anche questo:
http://www.apr-italia.org/LOCALIPUBBLICI.htm
in fin dei conti è come pensavo che fosse...per logica...quindi se non è specificato niente si può entrare in qualsiasi bar!
purtroppo in quel bar ci vado solo al sabato pomeriggio x il caffe xkè il barista è un mio amico ma se fosse x al titolare(che non il barista e che x fortuna c'è poche volte)gli sparerei dritto nello stomaco...
vi dico solo che tratta i suoi cani come "attrezzature"x la caccia,d'estate li lascia anche un paio d'ore legati all'ombrellone d'avanti al bar se non ha nessuno che gli copre il turno al bancone e gli tocca di lavorare a lui(naturalmente perchè appena chiude scappa a sparare...)
------------------------------------------------------------------------
quoto algranati...sicuramente qualcosa gliel avrai detta, no?io l avrei mandato a cagare a male parole...-04
il prossimo sabato se son sicuro che c'è lui mi presento col cane e entro bello bello#18...la prima parola che mi dice chiamo le forze dell'ordine...oggi ho controllato bene e non ha nessun cartello o adesivo d'avanti la porta-04
Stefano G.
16-10-2010, 20:07
il prossimo sabato se son sicuro che c'è lui mi presento col cane e entro bello bello#18...la prima parola che mi dice chiamo le forze dell'ordine...oggi ho controllato bene e non ha nessun cartello o adesivo d'avanti la porta-04
bravo #25
anche a me e' stato detto che la cosa e' a discrezione del padrone che pero' in caso negativo deve metere fuori il cartello
ps: io nei ristoranti con il divieto se posso non vado neanche senza il cane
Giordano Lucchetti
17-10-2010, 19:22
Io che lavoravo in ristorante come pasticcere (di pomeriggio) il cane del/dei/della proprietar era in cucina a grattarsi sotto alla cella frigorifera ;-)
io che lavoravo in ristorante come pasticcere (di pomeriggio) il cane del/dei/della proprietar era in cucina a grattarsi sotto alla cella frigorifera ;-)
:-d:-d:-d:-d#23#23#23
<-----lei non puo' entrare da nessuna parte. Salterebbe addoso a chiunque, bacerebbe tutti e cercherebbe di assaggiare qualsasi cosa (dalla scarpa alla tazzina di caffè):-D:-D:-D
Mazzoli Andrea
17-10-2010, 21:45
piccola precisazione:ho letto l'articolo che regola l'ammisione degli animali nei locali,l'importante è che abbiano la museruola se non è specificato niente all'entrata
Andrea, dopo aver consultato gl esperti, la cosa è complessa piu' di quanto sembra, perche' l'autonomia legislativa dei comuni (voluta da alcuni governi...) ha dato possibilità a sindaci di fare ordinanze locali di maggior valore rispetto alla legge nazionale.
In altri termini avrete sentito che in alcuni comuni i sindaci si sono inventate leggi come "vietato stare distesi sulle panchine" o "vietato sedersi in tre sulla stessa panchina" etc..
Quindi se per caso il sindaco di Mirandola ha detto "è vietato l'ingresso nei locali ai cani bianchi" (perche' gli piaceva cosi') questa norma comunale è valida.
Quindi prima di mandare dove dovrebbe andare il padrone del bar senti un vigile urbano o qualcuno che sappia se ci sono leggi che regolamentano l'accesso degli animali nei bar nella tua città
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |