Entra

Visualizza la versione completa : Piante marcescenti

Andre87
16-10-2010, 13:20
Acquario (180 lt lordi) avviato da quasi 2 mesi con questi valori:

Fotoperiodo di 8 ore

GH = 9
KH = 5
PH = 6.8 circa
NO2 = 0
NO3 = 1/2 mg/l circa

Ho dentro:

- 4 cardinali
- 2 anubias (perfette bellissime verdissime)
- 3 (penso) Aponogeton (bellissime verdissime)
- 4/5 cabomba che crescono a dismisura

e poi 3 mazzetti di acorus messi 2 settimane fa che stanno marcendo #28c

Già una pianta (di cui non conosco il nome) era marcita, senza motivo, e si era sciolta completamente... sembrava muco >___> che ovviamente ho tolto!

Qualcuno sa dirmi il motivo?

e-commerce91
16-10-2010, 13:32
che io sappia l'acorus è una pianta da terrario che spesso viene spacciata x l'acquario..
la pianta ke prima ti era morta qual'è? scusa ma in 180l hai solo 4 cardinali? e basta?
penso che almeno una 20 li potresti aggiungere visto ke sono pesci da branco, insieme 5-6 corydoras, e 4-5 otonciclus (ovviamente da aggiungere a poco a poco) ...e poi hai i nitrati bassini , dovrebbero stare a 5-10mg/l visto che sono da nutrimento alle piante....usi fertilizzanti? per il resto i valori sono buoni!

Andre87
16-10-2010, 13:42
che io sappia l'acorus è una pianta da terrario che spesso viene spacciata x l'acquario..
la pianta ke prima ti era morta qual'è? scusa ma in 180l hai solo 4 cardinali? e basta?
penso che almeno una 20 li potresti aggiungere visto ke sono pesci da branco, insieme 5-6 corydoras, e 4-5 otonciclus (ovviamente da aggiungere a poco a poco) ...e poi hai i nitrati bassini , dovrebbero stare a 5-10mg/l visto che sono da nutrimento alle piante....usi fertilizzanti? per il resto i valori sono buoni!

Già ... solo 4 cardinali ... prima di inserire pesci a casaccio volevo raggiungere un certo equilibrio abbastanza stabile dato che solo sett scorsa avevo il PH a 8 e KH a 9 mi pare >__>

eh .. la pianta che è morta (ricerca veloce) penso fosse la Bacopa monnieri -34

Mh al fatto dei nitrati ci avevo pensato poco cacchio ... non uso fertilizzanti (meno prodotti metto piu sono contento) ...dite che dovrei fertilizzare un po???