Entra

Visualizza la versione completa : ci siamo quasi....ora basta non sovrapopolare

madame
16-10-2010, 13:04
bene...
siccome non sono ancora riuscita ad aggiornare il profilo ricordo che i primi di settembre ho allestito un 120 litri lordi(100 netti) con co2.

la flora è composta da :
rotala rotundifolia
limnophila (entrambe continuo a scongiurare che vivano visti i miei 0,25 w /l)
anubias nana e non
microsorum
sagittaria( o almeno il rivenditore me l'ha spacciata per tale ma appena potrò vi postero' le foto per avere conferma)

dopo le peripezie coi test (ricordo che avevo gli no2 scaduti dal2008 venduti dal negoziante nemmeno un mese fa #07 )
gli attuali valori sono:
gh 8
kh 4
ph 6,8/7 (il colore del reagente eè a metà tra i 2 valori)
no2 inferiori a 0,3(reagente tetra)
no3 10

una settimana fa ho inserito i primi ospiti: 7 cory panda che ad oggi scorazzano beati , e ieri da un amico mi son stati regalati 5 hypessobrycon (lui mi ha detto essere bentosi ma dalle foto in internet a me sembrano eques e il mio rivenditore,pesci uguali li vendeva per H. serpae...mah! )

al di la del fatto che non mi entusiasmano e mi sconvolgono i piani,oramai li ho in acquario e non mi va di tyoglierli.

come pesci protagoinista inseriro' un trio (1m/2f)di mikrogeuphagus altispinosa(probabilmente tra un paio di mesi...

considerando che io come pesci di gruppo volevo inserire cardinali,e ora ho quei 5 hypess. quanti cardinali posso mettere per non sovrapopolare?il ph x loro è ancora troppo alto?(il mio negoziante sostiene che i suoi li tiene a ph 7/7,2 da una vita senza aver avuto mai problemi... #24 )
voi che ne dite?
grazie come al solito ;-)

bettina s.
16-10-2010, 13:39
ciao con i valori sei a posto anche per gli altospinosa, per quanto riguarda i caracidi, se i protagonisti saranno questi splendidi ciclidi allora forse vorrai vedere delle riproduzioni, se è così ti sconsiglio di inserire i cardinali, saranno bellini da vedere, ma sono delle vere calamità per le uova di ciclidi, sono voracissimi e difficilmente ne rimane qualcuna in vasca, perché la coppia tende ad elminare le uova, troppo insidiate da questi carognetti.
Oltretutto due gruppi di pesci esteticamente non rendono. Dato che hai già gli hypessobrycon io rinfoltirei senz'altro il gruppo, arrivando almeno ad una dozzina, vedrai che in gruppo più numeroso fanno la loro bella figura.
Credo che tu abbia la varità eques, perché anch'io in negozio li ho visti con la dicitura "serpae".
Se la vasca fosse mia farei così, po vedi tu.;-)