Visualizza la versione completa : skimmer tunze 3130
MarcoPalmerini
01-01-2006, 14:44
Ho inserito oggi in vasca questo bel skimmer.. ma un po ingombrante.
Due domande :
1) il corpo dello skimmer entra bene nel mio filtro biologico ma il bicchiere è troppo grande e non lo fa ebntrare del tutto. Si può alzare il bicchiere con una prolunga e portarlo sopra all'esterno oppure questa soluzione non fa più funzionare bene la schiumazione in quanto allontana la colonna di contatto dal pelo dell'acqua ?
2) mi sembra un po rumoroso ora che è tutto immerso... qualcuno ha risolto oppure ha avuto questo problema ?
MarcoPalmerini,adesso non ho presente lo specifico modello ,ma penso proprio di no. se alzi la risalita la schiuma non riuscira ad entrade nel contenitore sporcando troppo il collo e di conseguenza un peggior funzionamento.
fabiocalifo
01-01-2006, 19:45
Io ho risolto, l'ho tolto dopo una settimana e sono tornato al mio vecchio, silenzioso, ma buon Visi Jet con pompa e porosa. Fra l'altro schiumava molto chiaro e inodore.
Se potessi con lo comprerei più.
Ciao Fabio
PS anch'io li ho inseritii entrambi nel vano centrale dell'ex filtro biologico
fabiocalifo, prova uno ski serio con girante a spazzola...pui comunque devi dare tempo allo ski prova a utilizzarli tutti e 2 per un pò
MarcoPalmerini
01-01-2006, 22:58
il rumore comunque non è superiore a quello dell'areatore che ho ora disattivato... direi che dopotutto sono equivalenti come incremento di rumore. Un po mi rompe avere questo enorme bicchiere che spunta dalla acqua... chissà se esiste una appendice esterna dove inserire lo schiumatoio.. uno po come una sump appesa solo per alloggiare lo skimmer con una pompa di rimando verso l'acquario... qualcuno la ha mai vista o costruita ?
fabiocalifo
02-01-2006, 00:55
Fappio che senso ha usarli insieme, il problema è che spendi tanti soldi su una marca (che fino ad oggi credevo OK) e invece ti ritrovi con uno skimmere che vale meno di quello che avevi già
fabiocalifo, mi sembra strano che il visi sia migliore del tunze ....
MarcoPalmerini
02-01-2006, 10:41
Concordo con Fabio, difficile che uno skimmer a diffusione sia migliore di uno a girante... magari l'uso è più complicato in quanto la taratura è molto più complessa. Il mio è in funzione da due giorni e non ha ancora prodotto schiumazione sufficiente per depositarla nel bicchiere, a differenza del precedente a diffusore che inizia subito a schiumare, ma non per questo non lo reputo ottimo, bisogna avere anche un po di pazienza.
fabiocalifo
02-01-2006, 23:39
bisogna avere anche un po di pazienza.
Secondo te 7 giorni bastano? #36#
fabiocalifo, ti sei arreso dopo soli 7 giorni , ma sei sicuro che hai capito perfettamente come fare per farlo funzionare al meglio?
MarcoPalmerini
03-01-2006, 00:26
Io sono al mio secondo giorno di funzionamento e in effetti mi sto chiedendo se devo anche aprire lo sportello di chiusura del vano pompa... forse si aumenta la portata dell'acqua... visto che va da 400 a 1000 litri
mbenassi
03-01-2006, 00:38
dove l'hai preso?per un buon skimmer vai da follie d'acqua e fatti vedere quello della tunze vecchissimo modello è una figata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |