Visualizza la versione completa : scollare divisorio sump
ciao ragazzi, volevo eliminare il vano con l' acqua dosmosi dalla mia sump, per farla piu grande, quindi dovrei scollare il divisorio in vetro....come posso fare? è fattibile come cosa? che strumenti potrie usare ?
potresti tagliare il silicone con un taglierino
io il mio lo avevo tolto usando la corda di una chitarra ( o un banalissimo fil di ferro), una volta che tagli ai lati facendo leva si toglie la base.
ciao GErry
Supercicci
16-10-2010, 17:28
ci riesci solo con taglierino, lametta ecc. se c'e un pò di colla fra una lastra e l'altra ma se è proprio a contatto non c'è altro modo che spaccarla
maurofire
16-10-2010, 17:52
comune taglierino tipo cutter.
RobyVerona
16-10-2010, 19:01
Vai di brutto con il taglierino e vedrai che non avrai problemi...
grazie ragazzi, allora provo col taglierino....avevo anche pensato a un filo da persca di quelli spessi....speriamo di non sfasciare l' intere sump!!! un' altra cosa: volevo usare x il rabbocco dell' acqua d' osmosi una tanica messa dietro il mobile, l 'unica cosa è che le taniche sono semitrasparenti, la luce può rovinare l' acqua, magari facendo formare delle alghe nella tanica? forse la devo schermare in qualche modo? o non fa nulla?
ripeto, se con il taglierino non ci passi usa un piccolissimo fil di ferro (tipo la corda più piccola della chitarra)
l'osmosi non dovrebbe fare alghe, ma devi tenere chiusa la tanica
gerry
L'osmosi non dovrebbe fare alghe ma solamente se hai un osmosi perfetta....
Supercicci
17-10-2010, 11:34
per scollare, tutto dipende dallo spazio rimasto fra la colla ed il vetro se è a contatto e non passa nemmeno la lametta non c'è nulla da fare, va spaccato il vetro, ed è quello che ho dovuto fare io quando ho tolto il pozzetto, dovessi togliere le lastre di vetro sarebbe semplicissimo perchè ci sono due mm di silicone...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |