Visualizza la versione completa : Informazioni crinum
Ciao!!
Ho una domanda, vorrei acquistare una pianta crinum thaianum, il acquario pero' ho un rapporto w/l di circa 0,4..
soffre la poca luce o cresce bene lo stesso? per i valori e temperature ci sono tranquillamente..
Il crinum è una pianta generosa, esuberante e invadente.
La luce che hai va bene, si adatta un pò a tutto. Attenzione però che non consiglio l'introduzione di tale pianta in acquari di capienza inferiore ai 100 litri, soprattutto se si desidera coltivare anche altre essenze.
Se è invece usata come unica ospite, allora si può impiegare in acquari più piccoli.
So che è particolarmente resistente ai pesci fitofagi. Necessita di un breve periodo di acclimatazione, dopodichè inizierà ad espandersi. Le foglie arrivano ai due metri abbondanti, e il bulbo dev'essere piantato almeno fino a metà.
sisi avevo letto a riguardo, l'acquario e' un 130l.. dentro ho anubians microsorium, miryophilium (mi pare si scriva cosi XD), e sto tentando di salvare delle piantine giovani di egeria densa e hydrophila..
avrei bisogno di una pianta "mangia nitrati" e allo stesso tempo anti-oranda.. per questo pensavo a inserire un esemplare di crinum essendo a crescita veloce..
ps grazie per la risposta :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |