Visualizza la versione completa : Differenze test Ca... xxx!
Amstaff69
15-10-2010, 23:45
Sono abbastanza "sconvolto"...
Ho più o meno sempre testato con Salifert...
Poi dopo il test sui sali ho preso Tropic...e mi sono accorto che ero bassissimo di Kh e ciò secondo quest'ultimo.
Oggi mi è arrivato Tropic anche per il calcio e ho aperto un nuovo test Salifert, risultato:
Tropic = 444
Salifert = 410
...a quanto caxxo ho il Ca??!!
Può essere questa una ragione dei miei tiraggi dal basso delle acro? Uno squilibrio tra Kh/ca??
wolverine
15-10-2010, 23:57
Per il Kh sono molti che riscontrano i valori dei test Salinfert mediamente 1-2 punti più bassi rispetto agli altri.
Per il calcio mi fido abbastanza del Salinfert, togliti i dubbi dpendi 16 eiro e compra un multireference della Fauna. ;-)
Non ho grossa esperienza in acro ma non credo che questi ti porti tiraggi poi 410 o 440 se nei range anche KH di 5 non ti dovrebbe dare problemi...
ALGRANATI
16-10-2010, 09:38
non è sicuramente una differenza del genere a portarti tiraggi....discorso diverso invece è la differenza trà i 2 test.,........quello mi fà girare un pelino i maroni.
i salifert kh hanno il reagente di prova per vedere quanto scazza.
Maurizio Senia (Mauri)
16-10-2010, 10:13
I Salifert sono scarsi come risultato CA e più attendibile Tropic....
Amstaff69
16-10-2010, 15:10
Si, ma cazzarola....guardando i test dei sali...se riteniamo Elos (in quel caso) attendibile...sul Ca Salifert canna di circa 50...!!
Un conto è avere il Ca a 400....ben altro averlo a 350....no?
Idem sul Kh...siamo quasi a 2 punti...averlo a 6 o a 4...accidenti se cambia...
Vabbè costare poco, ma se questi sono i risultati...#06
Dunque mediamente più attendibile Tropic?
wolverine
16-10-2010, 15:44
Amstaff,